facebook rss

Museo del Mare,
si riapre nel weekend

SAN BENEDETTO - Ripartono le visite alle sale di viale Colombo e di Palazzo Piacentini. Si comincia venerdì nel rispetto delle norme anti Covid. Domenica visite guidate gratuite

Dopo la Palazzina Azzurra, anche le sezioni del Museo del Mare tornano ad essere visitabili dopo il passaggio in “zona gialla”.

Riparte il Museo del Mare

Nel prossimo fine settimana tornano ad aprirsi le porte delle quattro sezioni della struttura: il complesso del Mercato Ittico in zona portuale (ingresso in viale Colombo) e a Palazzo Piacentini al Paese Alto, dove fa però eccezione la Villa Marittima interessata attualmente dai lavori di recupero dell’area archeologica.

L’appuntamento è il venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 alle 18,30. Naturalmente saranno rispettate tutte le norme anti Covid: tra queste, la misurazione della temperatura all’ingresso, l’obbligo di indossare la mascherina e il mantenimento delle distanze. Visto che gli ingressi saranno contingentati, è consigliata la prenotazione al numero 353.4109069.

«Palazzina Azzurra e Museo del Mare, ovvero i gioielli culturali della città, vengono restituiti alla fruibilità  dei cittadini -dice l’assessore alla cultura Annalisa Ruggieri– Era un momento che aspettavamo da tempo per offrire nuovamente quell’immagine di una San Benedetto aperta, ospitale, vitale che conosciamo da sempre. Invito tutti a festeggiare questa ripartenza, che speriamo sia definitiva, domenica 2 maggio quando, dalle 11 alle 17, ci sarà la possibilità di effettuare la visita guidata gratuita delle varie sezioni del Museo».

Zona gialla, riapre la Palazzina Azzurra

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X