facebook rss

Il weekend dell’Eccellenza:
fari puntati
sui due derby piceni

CALCIO DILETTANTI - Quarto turno d'andata per il massimo campionato regionale. Occhi puntati sul "Ciarrocchi", dove Porto d'Ascoli e Atletico Ascoli si sfideranno in un match che si preannuncia molto acceso. Al "Pirani" Grottammare e Atletico Azzurra Colli a caccia del primo successo stagionale
...

di Salvatore Mastropietro

Spiccano due derby piceni nel programma del quarto turno d’andata del campionato di Eccellenza, ripartito da ormai tre settimane con l’inedito format da 12 squadre divise in due gironi da dodici. Il tentativo di ritorno alla normalità sta per ora dando i suoi frutti, con partite giocate a viso aperto da calciatori che stanno via via ritrovando la forma migliore.

L’Atletico Ascoli nell’ultimo match vinto contro il Valdichienti

Gli occhi della domenica del massimo campionato regionale saranno puntati principalmente sul “Ciarrocchi” di San Benedetto del Tronto, dove andrà in scena la sfida tra Porto d’Ascoli e Atletico Ascoli. Le due compagini del Piceno, partite con ambizioni piuttosto alte, hanno trovato nell’ultimo turno il primo successo del proprio campionato dopo un inizio un po’ a rilento. Per questo motivo si prevede una partita molto accesa tra la squadra di Ciambelli e quella di Aloisi, con quest’ultima che ebbe la meglio nel precedente dello scorso ottobre con gol di Iachini.

Massimiliano Zazzetta, tecnico del Grottammare

Altro derby anche al “Pirani” tra Grottammare e Atletico Azzurra Colli. Le squadre di Zazzetta e Amadio hanno raccolto un solo punto nelle prime tre partite, ma hanno sempre dimostrato di essere avversari ostici per chiunque. Domani entrambe vorranno mettere in cascina i primi punti pesanti del proprio campionato. A chiudere il quadro ci sarà la sfida tra le maceratesi Sangiustese e Valdichienti Ponte, rispettivamente prima e seconda del raggruppamento.

ECCELLENZA GIRONE B – Quarta giornata d’andata (domenica 2 maggio ore 16,30)

Grottammare-Atletico Azzurra Colli (arbitro Kristian Ubaldi di Fermo)

Porto d’Ascoli-Atletico Ascoli (arbitro Romario Gorreja di Ancona)

Sangiustese-Valdichienti Ponte (arbitro Liberato Maione di Ercolano)

Classifica: Sangiustese 7 punti, Valdichienti Ponte 6, Atletico Ascoli 5, Porto d’Ascoli 4, Atletico Azzurra Colli e Grottammare 1


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X