facebook rss

Giornata della Croce Rossa,
sventola la bandiera

SAN BENEDETTO - Incontro tra il sindaco Piunti e il presidente della sezione cittadina Melatini per celebrare l'associazione che vanta 210 volontari. Il vessillo sarà esposto dal 3 al 9 maggio in Comune

Lunedì 3 maggio il presidente di Croce Rossa di San Benedetto, Cristian Melatini, ha incontrato il sindaco Pasqualino Piunti per la consegna della bandiera.

Piunti e Melatini

Sarà esposta in Comune dal 3 al 9 maggio per celebrare la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

«Essere accolti qui -spiega Melatini- significa simbolicamente essere accolti nelle case di tutti i cittadini con cui abbiamo vissuto questi mesi di pandemia per consegnare pacchi di viveri, farmaci, supporto psicologico telefonico, effettuare unità di strada in supporto alle persone senza fissa dimora o ancora provvedere ai trasporti sanitari o dimissioni e molto altro ancora. Insieme siamo stati #inarrestabili nel fronteggiare ogni attività sul fronte Coronavirus. Questo slogan, voluto dalla Croce Rossa Nazionale per celebrare la giornata mondiale dell’8 maggio, interpreta bene il sentimento e lo spirito di servizio con cui abbiamo vissuto questi mesi difficili senza fare mai un passo indietro».

«Qui con me ad issare la bandiera e divulgare i valori che essa comunica, ci sono tutti i 210 volontari di Croce Rossa che, nella giornata dell’8 maggio, rappresentano più che mai la parte più bella della nostra società: sono il terzo settore, quello silenzioso e operoso che non si risparmia; quello che ci dà speranza reale di rinascita a un nuovo umanesimo -conclude-. Continueremo inarrestabili a fare quello che il territorio ci chiede attraverso bisogni e necessità ma saremo ancora più forti se potremo contare sul rinnovato supporto delle donazioni di enti, aziende o privati che ci daranno opportunità di rendere reali progetti preziosi destinati alla comunità che presidiamo in un circolo di fiducia e scambio».

La bandiera della Croce Rossa accanto a quella della Regione


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X