facebook rss

Il weekend dell’Eccellenza:
derby a Grottammare
per l’Atletico Ascoli,
il Porto d’Ascoli vuole il 2° posto

CALCIO DILETTANTI - Seconda giornata di ritorno per il massimo campionato regionale. La compagine di Aloisi, capolista del raggruppamento, a caccia di tre punti pesanti sul campo della squadra di Zazzetta. I biancocelesti vogliono dare continuità ai risultati contro la Sangiustese. L'Atletico Azzurra Colli a caccia di riscatto

 

di Salvatore Mastropietro

Più il tempo passa, più ogni partita assume un sapore decisivo per quanto riguarda il campionato di Eccellenza. Dopo il giro di boa compiuto la scorsa settimana, domani – domenica 23 maggio – le squadre partecipanti al massimo torneo regionale scenderanno in campo per la seconda giornata di ritorno. Nei due raggruppamenti da sei squadre tutto è ancora piuttosto aperta, motivo per cui la lotta per le prime due posizioni che garantiscono l’accesso ai playoff si preannuncia caldissima.

Nel girone B anche in questo turno di campionato gli occhi saranno puntati su un derby piceno. A Grottammare la capolista Atletico Ascoli farà visita alla formazione di Zazzetta, che all’andata riuscì a strappare un punto fermando gli uomini di Aloisi sull’1-1. La squadra ascolana, imbattuta nelle prime sei giornate, non vuole però fermarsi ed è alla ricerca di tre punti per consolidare il proprio vantaggio sulle inseguitrici dopo il largo successo ottenuto nello scorso turno contro l’Atletico Azzurra Colli.

Il Porto d’Ascoli ospiterà la Sangiustese al “Ciarrocchi” in un match dal sapore quasi di spareggio. Il successo al cardiopalma arrivato sul campo del Valdichienti ha rilanciato a pieno titolo gli uomini di Ciambelli nella lotta per le prime due posizioni. C’è adesso da dare continuità ai risultati, cosa finora non riuscita ai biancocelesti, che dovranno fare a meno del proprio leader Napolano fermato per due turni dal giudice sportivo.

Partita con diversi temi caldi anche a Colli del Tronto, dove la formazione casalinga se la vedrà con il Valdichienti Ponte. Gli uomini di Amadio sono gli unici nel girone a non aver ancora vinto nemmeno una partita. La pesante sconfitta della scorsa settimana contro l’Atletico Ascoli, inoltre, ha caricato le aspettative in tutto l’ambiente rossoazzurro, che si aspetta dal gruppo squadra una reazione convinta.

ECCELLENZA GIRONE B – Seconda giornata di ritorno (domenica 23 maggio ore 16,30)

Atletico Azzurra Colli-Valdichienti Ponte (arbitro Ledjan Skura di Jesi)

Grottammare-Atletico Ascoli (arbitro Jacopo Rogani di Macerata)

Porto d’Ascoli-Sangiustese (arbitro Matteo Giudice di Frosinone)

CLASSIFICA: Atletico Ascoli 12 punti, Sangiustese e Valdichienti Ponte 10, Porto d’Ascoli 8, Grottammare 5, Azzurra Colli 2


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X