facebook rss

Spronare alla lettura,
Isc “Solestà Cantalamessa”
e Gruppo Gabrielli in prima linea

ASCOLI - Premiazione dei concorso l'interni basati su gare inerenti i libri e prove di abilità. Tablet per i vincitori donati dal gruppo imprenditoriale

Si è svolta, presso la sede centrale dell’Isc “Borgo Solestà – Cantalamessa” la cerimonia di premiazione dei concorsi interni “Letture Contagiose” e “Incontriamoci in Biblioteca Digitale” inseriti nel piano dell’offerta formativa e finalizzati all’arricchimento delle attività didattiche dell’anno scolastico in corso.

Un momento della giornata all’Isc “Solestà Cantalamessa”

Per l’occasione il Gruppo Gabrielli ha partecipato donando i tablet ai vincitori delle classi della scuola secondaria di I grado dei plessi “Ceci” e “Cantalamessa” e della classe V della scuola primaria “Rodari”.

“Letture contagiose” è finalizzato a dare riconoscimento ai consigli di lettura più creativi e interessanti relativi alle proposte e-book e audiolibro della biblioteca scolastica digitale Mlol, mentre “Incontriamoci in biblioteca digitale” è gara di lettura aperta a singoli o piccoli gruppi.

Il fine della gara era quello di proporre la lettura condivisa tra i partecipanti, di un romanzo scelto dal catalogo offerto dalla biblioteca digitale d’istituto. La gara verteva sulla risoluzione di un quiz a tempo inerente il contenuto del libro, per via informatica, da casa, in giorno e orario prescelto dalle bibliotecarie, su piattaforma educativa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X