facebook rss

Cresima e Prima Comunione
per i ragazzi
del Circo Madagascar

ASCOLI - Venerdì 28 maggio nella chiesa dei Santi Simone e Giuda di Monticelli alla presenza del vescovo Domenico Pompili. Il corso di catechismo con don Giampiero Cinelli, Linda Schiavi, Sandro Ciaffoni e Emidio Luzi

Don Giampiero Cinelli con i ragazzi del Circo

 

Si terranno venerdì 28 maggio, alle ore 16, ad Ascoli nella chiesa dei Santi Simone e Giuda a Monticelli, le Prime Comunioni e le Cresime di sette ragazzi del Circo Madagascar, fermo da oltre sette mesi alla periferia della città.

Sarà il vescovo Domenico Pompili a presiedere la celebrazione che sarà animata dal coro dei giovani della parrocchia. Parteciperanno tutti i componenti della comunità del Circo Madagascar, tanti parrocchiani, la Caritas Diocesana e rappresentanti delle istituzioni che faranno sentire la propria vicinanza e la gioia per questa ulteriore esperienza maturata nel periodo di pandemia fra la comunità ascolana e le famiglie del Circo.

I ragazzi sono Connor, Nathan, Tracy, Nicole, Kimberly, Ryan e Christian. Tutti si sono preparati per questo importante evento seguiti dal parroco don Giampiero Cinelli e dai catechisti Linda Schiavi, Sandro Ciaffoni e Emidio Luzi.

Il loro corso di preparazione è incominciato a inizio maggio coinvolgendo i ragazzi due volte a settimana.

Si tratta di un altro bel segnale di ripresa, così come la ripartenza delle attività del Circo i cui spettacoli ripartono dall’1 giugno.

Un evento che suggella il rapporto di fraternità e di solidarietà che si è stabilito fra la comunità ascolana che in questi mesi è stata generosamente sempre molto vicina a queste famiglie.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X