facebook rss

Tra thriller e commedia ,
“Montagne russe”
per Martina Colombari
e Corrado Tedeschi

ASCOLI - Coppia inedita per il pluripremiato testo di Eric Assous, in scena al teatro Ventidio Basso il 5 e 6 giugno. La regia è di Marco Rampoldi

Corrado Tedeschi e Martina Colombari

Martina Colombari e Corrado Tedeschi vanno sulle Montagne russe per l’ultimo appuntamento ascolano di “Platea delle Marche in festa!”, cartellone voluto dall’Amat che ha sancito il ritorno a teatro dopo i mesi bui delle chiusure dovute al Covid.

Dunque, lo spettacolo diretto da Marco Rampoldi su testo pluripremiato di Eric Assous sarà in scena al Ventidio Basso sabato 5 giugno alle 20 e domenica 6 giugno alle 17, per l’episodio finale di una “trilogia francese” aperta con “Alle 5 da me” di Pierre Chesnot e proseguita con “La camera azzurra” di Georges Simenon.

Tedeschi interpreta con classe il ruolo che nel 2004 fu di Alain Delon, tenendo a battesimo il debutto sul palco della Colombari, per una coppia inedita che suscita molta curiosità.

Un momento dello spettacolo

«Le montagne russe non sono solo l’attrazione da luna park che in modo inaspettato entra in gioco nella trama dello spettacolo -afferma Rampoldi – . Sono soprattutto simbolo del continuo meccanismo di salita e discesa vorticosa in cui i due protagonisti si trascinano a vicenda. Non è possibile raggiungere un punto di equilibrio. Ogni volta che una realtà sembra essere accertata, viene rimessa in discussione. E questo crea una dinamica fortissima, che accosta momenti di intenso divertimento ad altri di tensione. Il testo appare sempre in bilico fra la commedia e il thriller psicologico. Abbiamo cercato di rispettare entrambi gli aspetti, senza sovraccaricare lo spettacolo di segni volti a privilegiare l’uno o l’altro aspetto».

Per informazioni sui biglietti si può contattare il box office del Ventidio al numero 0736.298770 oppure l’Amat allo 071.2072439.

Lu. Ca. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X