facebook rss

Ascoli, Orsolini in visita
a ragazzi e staff
dell’attività di base

CALCIO - Gradita sorpresa per le giovani promesse della scuola calcio bianconera. L'attaccante del Bologna è passato a trovare, tra gli altri, anche mister Remo Orsini, che lo scoprì mentre giocava in spiaggia quando aveva solo otto anni

Piacevole sorpresa per i giovani calciatori della scuola calcio dell’Ascoli. Le promesse bianconere hanno ricevuto la visita di Riccardo Orsolini, tornato nella sua Ascoli, e nella sua Rotella, dopo la fine della stagione con il Bologna (34 presenze e 7 gol nell’ultimo campionato).

L’attaccante classe 1997, ultimo gioiellino prodotto dal settore giovanile del Picchio, si è fermato a trovare il suo ex allenatore Remo Orsini (responsabile dell’attività di base dell’Ascoli Calcio), il suo qualificato ed entusiasta staff e tutti i ragazzi delle giovanili dall’annata dei 2007 a quella dei 2011.

I ragazzi delle attività di base, selezionati dalle società calcistiche del territorio come fondamenta per un futuro di settore giovanile territoriale, sognano di ripercorrere le orme che lo stesso Orsolini cominciò a muovere quando aveva più o meno la loro età. Aveva soltanto otto anni, infatti, quando Remo Orsini lo scoprì mentre giocava una partitella in spiaggia tra amici. Da quei calci al pallone in riva al mare quel ragazzino di Rotella è poi arrivato in Nazionale, ma il legame con il territorio e la squadra del suo cuore – come dimostra la visita di ieri – non passa mai.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X