facebook rss

Ascoli, per l’ex Abascal
nuova avventura
in Grecia al Volos

SERIE B - L'ex allenatore bianconero ripartirà nella prossima stagione dal massimo campionato ellenico. Lo scorso 31 gennaio era stato sollevato dall'incarico di tecnico della Primavera. Nel passato campionato tre panchine con la prima squadra: una vittoria e due ko

Guillermo Abascal

 

Nuova panchina per il tecnico ex Ascoli Guillermo Abascal, che dalla prossima stagione allenerà nel massimo campionato greco.

Ad ingaggiarlo è stato il Volos, club che ha concluso al 7° posto in classifica la stagione appena terminata.

Dopo le esperienze in Spagna e Svizzera, dunque, il tecnico 32enne si metterà alla prova in un nuovo ambiente come quello ellenico.

Abascal sbarca in Grecia grazie alla sponsorizzazione di Javi Garcia, ex allenatore tra le altre di Watford e Valencia.

Guillermo Abascal durante una partita della Primavera dell’Ascoli

La sua esperienza con l’Ascoli si era interrotta lo scorso 31 gennaio, quando dopo alcune divergenze con la dirigenza ed una serie di risultati negativi rimediati era stato sollevato dall’incarico di allenatore della Primavera.

Nella stagione 2019-2020 Abascal aveva guidato i giovani bianconeri al trionfo nel girone B di Primavera 2.

Gli ottimi risultati raccolti a livello giovanile avevano spinto il patron Massimo Pulcinelli a puntare su di lui per la prima squadra.

Nel gennaio 2020 fu scelto come allenatore temporaneo in occasione di Livorno-Ascoli (0-3), mentre nel mese di giugno – fresco di rinnovo contrattuale – il rapporto si concluse dopo i due ko casalinghi arrivati contro Perugia e Cremonese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X