facebook rss

Samb: ora l’iscrizione al campionato,
intanto Montero passa al San Lorenzo
nella Serie A argentina

SERIE C - Il tecnico uruguagio, dopo il biennio in rossoblù, sbarca nel massimo campionato sudamericano. L'Estudiantes del presidente Juan Sebastian Veron corteggia Ruben Botta. A breve l'incontro Renzi-Zavaglia per l'incarico di direttore tecnico all'ex procuratore di Totti

Paolo Montero

 

di Benedetto Marinangeli

Ottenuto il titolo sportivo ora Roberto Renzi è atteso ad un altro importante nuovo step. Ossia formalizzare l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C della Samb entro il 28 giugno. Per farlo dovrà essere sottoscritta una fideiussione a garanzia di 350.000 euro ed il pagamento di 50.000 euro per quanto riguarda le tasse gara. Allo stesso tempo, però, il neo presidente rossoblù dovrà iniziare a costruire la nuova squadra.

A breve ci sarà un incontro con l’ex procuratore di Totti Franco Zavaglia che dovrebbe ricoprire il titolo di direttore tecnico della Samb. A lui il compito di contattare i calciatori sotto contratto, eventualmente trovare una soluzione per risolvere gli accordi e allo stesso tempo confermare che rientrerà nei piani societari per la prossima stagione agonistica.

Zavaglia dovrebbe essere coadiuvato nel lavoro dal diesse Piero Di Iorio con il quale aveva condiviso l’esperienza nell’Arezzo nella stagione 2017-2018. Non è, però, tramontata, anche l’ ipotesi che porta ad Antonio Recchi attuale diggi dell’ Anconitana.

Intanto le novità maggiori arrivano dall’Argentina. Paolo Montero, infatti, diventerà, salvo colpi di scena, il nuovo allenatore del San Lorenzo.

L’ex difensore della Juventus, secondo la stampa sudamericana, è infatti prossimo alla firma con il club argentino, squadra del cuore di Papa Francesco. Il suo nome viene infatti da giorni associato al club del quartiere Boedo di Buenos Aires come successore di Leandro Romagnoli, allenatore ad interim della formazione.

Un bel salto in avanti, passando dalla Serie C italiana alla massima serie argentina. Montero ha terminato la stagione sulla panchina rossoblù poche settimane fa dopo un campionato estremamente travagliato all’inizio del quale era stato esonerato per poi essere richiamato a dirigere la squadra. Ha affrontato in prima linea il caos societario della gestione Serafino, riuscendo tra tante difficoltà a mantenere unione e determinazione nella spogliatoio.

Sempre dall’Argentina  arriva la voce di un interessamento dell’Estudiantes del presidente Juan Sebastian Veron per Ruben Botta il cui contratto con la Samb è in scadenza. Per il fantasista si tratta di un importante ritorno nella serie A sudamericana. Infine si sono svincolati il portiere Nobile, il difensore Enrici, i centrocampisti Rossi e Occhiato e l’attaccante Facundo Lescano che si è già accasato alla Virtus Entella.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X