facebook rss

I piccoli alunni dell’Isc Centro
protagonisti della nuova
guida didattica per docenti

SAN BENEDETTO - Le esperienze e le attività delle scuole dell'infanzia "Marchegiani" e "Togliatti" sono state pubblicate nel testo “Un sacco di storie", rivolto al personale scolastico, in due apposite sezioni
...

 

I bambini delle scuole dell’infanzia dell’Isc Centro di San Benedetto sono i protagonisti della nuova guida didattica per docenti “Un sacco di storie”, edita da Il Capitello.

Nella sezione “Arte, natura bellezza…che emozione!” le docenti, Francesca Caucci e Stefania Gasperi, hanno raccontato le esperienze e le attività realizzate nell’ambito dell’educazione alla bellezza e all’arte presso la scuola “Marchegiani”.

Si tratta di un’iniziativa inserita nel progetto di istituto triennale “Alla ricerca della bellezza nascosta” che ha visto la collaborazione anche delle altre docenti.

Un’altra sezione, curata dall’insegnante Laura Fazzini, della scuola “Togliatti”, è stata dedicata ai giochi motori, percorsi e attività che hanno la funzione di sviluppare il pensiero computazionale, il Coding e i primi fondamenti di robotica. Anche questo percorso è il risultato di esperienze vissute dagli alunni per il progetto dell’istituto “Un tuffo nel Coding”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X