Quantcast
facebook rss

La Lega ascolana si rafforza:
aderiscono Cappelli e Rosa

ASCOLI - Con l'arrivo dei due consiglieri la formazione salviniana diventa la prima forza in Consiglio comunale a sostegno dell'amministrazione Fioravanti
...

Si rafforza la squadra leghista all’interno del Consiglio comunale di Ascoli Piceno.

A distanza di due anni dall’elezione del sindaco Marco Fioravanti approdano nelle file leghista due consiglieri eletti in altrettanti liste civiche.

Si tratta di Alessio “Bobo” Rosa (da “Scelta Responsabile”) e di Luca Cappelli (da “Insieme per Fioravanti”).

Alessio Rosa

L’arrivo delle new entry è stato ufficializzato dai massimi vertici regionali del partito oggi pomeriggio, venerdì 18 giugno.

In avvicinamento alla Lega, ma senza entrare nel gruppo consiliare, ci sarebbe anche Carlo Narcisi eletto nello schieramento di Piero Celani, ma poi avvicinatosi alla maggioranza.

Con le due adesioni al gruppo leghista i consiglieri salgono a sei rispetto ai cinque iniziali e i quattro attuali visto che nel frattempo Elena Stipa se ne è andata nel gruppo “Cittadini in Comune” di Mario Tacchini (leggi l’articolo).

I leghisti (in Consiglio oltre a Cappelli e Rosa ci sono già Mauro Agostini, Flavia Cenciarini, Patrizia Petracci e Maurizio Simonetti, ndr) diventano così la formazione più numerosa seguita da Fratelli d’Italia con quattro eletti.

Esultano i big leghisti.

«Questa mattina due nuovi consiglieri comunali di Ascoli Piceno sono entrati nella squadra della Lega, che continua a crescere e fortificarsi in ogni territorio marchigiano», ha dichiarato il commissario della Lega Marche, Riccardo Augusto Marchetti.

Luca Cappelli

«La Lega cresce non solo in numero, ma anche in qualità -aggiunge il consigliere regionale Andrea Maria Antonini- Cappelli e Rosa hanno un percorso politico differente, uno rappresenta la continuità, l’altro la novità – sottolinea – Cappelli ha una storia ormai consolidata e la sua esperienza farà la differenza, Rosa invece è al suo primo mandato da consigliere, ma ha una personalità brillante, tante idee e voglia di fare, – conclude – sono certo entrambi sapranno essere determinanti per il rilancio della città».

«L’ingresso in Lega dei consiglieri comunali Cappelli e Rosa potenzierà ulteriormente la maggioranza è il commento del Referente Provinciale della Lega di Ascoli Piceno, Roberto Maravalli – insieme al sindaco stiamo portando avanti un progetto importante per il futuro della città, che, grazie a una Lega sempre più numerosa e coesa, riuscirà ad essere ancora più incisivo e concreto».

rp

Roberto Maravalli

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X