Quantcast
facebook rss

Salomone Di Saverio è il nuovo
primario di Chirurgia
del “Madonna del Soccorso”

SAN BENEDETTO - La scelta del direttore di Area Vasta 5 è ricaduta sul primo in graduatoria del concorso che si era svolto a fine maggio. Il professionista vanta una brillante carriera in Italia e all'estero
...

Il dottor Salomone Di Saverio

E’ il professor Salomone Di Saverio il nuovo primario di Chirurgia dell’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto.

La nomina, da parte del direttore di Area Vasta 5 Cesare Milani è arrivata dopo il concorso si è svolto il 27 maggio, dal quale era scaturita la terna, pubblicata per due settimane, come previsto dalla legge.

Oltre a Di Saverio, che era il primo in graduatoria, nel gruppo c’erano anche Davide Pellegrini e Sergio Santella.

La scelta di Milani è ricaduta sul professionista 46enne, originario di Colonnella, che si riavvicina alla sua terra da Varese, dove è stato pure primario del reparto di Chirurgia, dopo un’esperienza come docente all’università di Cambridge.

Salomone Di Saverio si è laureato per poi specializzarsi in Chirurgia a Bologna, dove poi ha lavorato. Nel frattempo è stato anche in Sud Africa, Francia e California.

Nel 2017 Di Saverio ha ottenuto il premio “Ettore Ruggeri”, della Società Italiana di Chirurgia. E’ autore di diverse ed importanti pubblicazioni scientifiche internazionali


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X