Quantcast
facebook rss

Al Nuovo Cineteatro Piceno
il libro di Costantino D’Orazio

ASCOLI - Il critico d'arte e saggista sarà presente in città il 30 giugno per presentare il suo "Vite d'artiste eccellenti". Interverrà anche il prof Stefano Papetti. A seguire la proiezione del film "Ritratto della Giovane in Fiamme"
...

Serata in compagnia di Costantino D’Orazio al Nuovo Cineteatro Piceno. Il critico d’arte e saggista sarà ospite dal vivo per una serata speciale dedicata alle donne che hanno rivoluzionato e creato grandi capolavori dell’arte.
L’evento, in programma il 30 giugno alle 18,30, sarà un’occasione per scoprire la storia delle artiste più famose e quella delle grandi personalità dimenticate per un percorso con l’intento di far capire che la grande arte non è stata mai solo appannaggio degli artisti “maschi”.

xxxx

Il viaggio prenderà le mosse dal suo libro “Vite d’artiste eccellenti“, edito da Laterza. A dialogare con l’autore ci sarà il prof. Stefano Papetti, direttore dei Musei Civici Piceni.

Al termine della presentazione verrà proiettato il film Ritratto della Giovane in Fiamme, pellicola che parla di amore, pittura e libertà. L’ingresso al cinema sarà possibile al costo di 4 euro (ingresso ridotto a 2 euro in caso di acquisto del libro “Vite d’artiste eccellenti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X