Quantcast
facebook rss

Open Innovation, un libro
per ripensare l’era post Covid
nel segno del 4.0

ASCOLI - Mercoledì 23 giugno verrà presentata presso la Bottega del Terzo Settore l'opera di Leonardo Valle, esperto di economia digitale e innovazione. Sarà l'occasione per discutere di questi temi con il sindaco Fioravanti e esperti del settore
...

La Bottega del Terzo Settore sarà teatro nella giornata di mercoledì 23 giugno (ore 17,30) della presentazione del libro “Open Innovation” di Leonardo Valle in quella che sarà la prima data nazionale del tour. Interverranno l’autore, il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti, l’Innovation Manager Ivano Corradetti, l’innovatore Sociale Roberto Valenti, ed il direttore editoriale di LabDFG Giovanni Di Giorgi. A moderare l’incontro il giornalista Fabio Benvenuti.

La Bottega del Terzo Settore in via Trieste

Open Innovation” ha rappresentato negli scorsi mesi un successo a livello editoriale, avendo scalato velocemente le classifiche dei libri di economia e finanza più venduti in Italia. Il libro riprende e sviluppa i temi dell’innovazione e della quarta rivoluzione industriale, divenuti centrali nell’era post-Covid.

L’evento non sarà solo la presentazione di un libro, ma anche un momento di scambio culturale e professionale, quasi una tavola rotonda per introdurre idee che possano rappresentare un volano per il Paese. L’era post Covid va ripensata subito, dando spazio alle idee innovative e investendo sulle giovani risorse. Con le competenze acquisite negli anni, Valle parlerà di economia, di rivoluzione digitale, di tutto quell’insieme di competenze necessarie agli imprenditori di oggi per affrontare le sfide del futuro.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con le associazioni locali CISI (Centro per l’Integrazione e Studi interculturali) e La Rinascita ed ha ottenuto il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno. L’autore Leonardo Valle è un esperto internazionale di Project Management e Operations. Grazie a numerose esperienze professionale, ha acquisito una grande esperienza del paradigma “Impresa 4.0”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X