Quantcast
facebook rss

“Social…mente”,
tutte le insidie del web

ASCOLI - Nel lavoro di Lanfranco Norcini Pala, edito dalla San Paolo, i meccanismi della rete ed i rischi nella costruzione delle idee e del consenso. Presentazione venerdì 25 giugno alla Cartiera Papale
...

Lanfranco Norcini Pala

Ancora vi stupite se, dopo aver cercato “Sicilia” su Google, sulle pagine web che visitate vi appaiono pubblicità di hotel di Taormina? A cosa servono davvero Facebook, Instagram, TitokTok e gli altri social media? Chi paga i servizi gratuiti della Rete? Siete in grado di distinguere le fake news? Perché quando l’uomo con il ragionamento incontra l’uomo con lo slogan, quello con il ragionamento è un uomo morto?

A queste domande, per utilizzare e non essere utilizzati dai social media, prova a rispondere il libro “Social…mente” (Edizioni San Paolo) di Lanfranco Norcini Pala, costruito in maniera scientifica ma scritto con un linguaggio accessibile a tutti.

Il volume verrà presentato venerdì 25 giugno alle 18 alla Cartiera Papale con una iniziativa realizzata dall’Istituto Provinciale per la Storia del Movimento di Liberazione nelle Marche e dalla Biblioteca “Ugo Toria” che segna il ritorno agli eventi culturali “in presenza”.

Oltre all’autore interverranno la presidente dell’Istituto Maria Paola Alviti, Maurizio Piccioni, Miriam Spina e Mariano Pierantozzi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X