Quantcast
facebook rss

Assoluti di atletica
con 6 ascolani
e 2 sambenedettesi

SPORT - Massima rassegna tricolore a Rovereto da venerdì 25 a domenica 27 giugno. In gara Nazzareno Di Marco, Stefano Massimi, Ilenia Angelini, Simone Comini, Valerio De Angelis, Orges Hazisllari, Emma Silvestri ed Enrica Cipolloni
...

Nazzareno Di Marco cerca il bis dopo il titolo invernale nel disco

 

Weekend nel segno dell’atletica tricolore con i Campionati italiani assoluti di atletica leggera che si svolgono da venerdì 25 a domenica 27 giugno a Rovereto, in Trentino. Tre giornate di sfide nella massima rassegna nazionale che attende anche 25 marchigiani, con diverse possibilità di un piazzamento di vertice.

Stefano Massimi

Tra loro anche quattro atleti dell’Asa Ascoli più due ex Asa e due ex Collection Sambenedettese che ora difendono i colori di altri club. Gli ascolani Nazzareno Di Marco (Fiamme Oro) nel disco che quest’anno ha vinto il tricolore invernale e Stefano Massimi (Cus Camerino) nei 5000 che recentemente è stato autore di notevoli progressi su tutte le distanze. Le sambenedettesi Emma Silvestri (Studentesca Rieti Milardi) nei 400 ostacoli e Enrica Cipolloni (Fiamme Oro) nell’alto.

I portacolori dell’Asa sono Ilenia Angelini (200 metri) argento tricolore juniores e primatista regionale under 20, Simone Comini (giavellotto), Valerio De Angelis (triplo) e Orges Hazisllari (martello).

Ilenia Angelini

La pattuglia marchigiana è completata da Sofia Coppari (peso e disco) dell’Atletica Fabriano, Alessandro Moscardi (400) e Nicola Sanna (triplo) della Sef Stamura Ancona, Martina Cuccù (100 ostacoli) del Team Atletica Marche; Lorenzo Angelini (200), Mara Marcic (alto), Ilaria Sabbatini (1500 e 5000) e Eleonora Vandi (800 e 1500) dell’Atletica Avis Macerata, Anastasia Giulioni e Giulia Miconi (marcia 10 km) del Cus Macerata.

Una sintesi di un’ora e mezza della prima giornata sarà trasmessa venerdì dalle ore 20,45 su RaiSport+HD. Diretta tv, sempre su RaiSport+HD, sabato e domenica dalle 19 alle 21. Il resto della manifestazione sarà in diretta streaming su “www.atletica.tv” venerdì a partire dalle 10,30, sabato dalle 11 e domenica dalle 16.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X