Quantcast
facebook rss

Centri estivi a Grottammare:
8 progetti per bimbi
e ragazzi dai 3 ai 17 anni

FIRMATO il protocollo d'intesa tra Comune e associazioni, volto a garantire la sicurezza ed il benessere dei partecipanti
...

Firmata la convenzione con le associazioni che promuovono e realizzano le iniziative a Grottammare. Un totale di otto progetti, per bambini e ragazzi da 3 a 17 anni, all’insegna della qualità.

Il Protocollo d’intesa contiene gli impegni che gli enti gestori si assumono in merito alla realizzazione delle attività estive per minori, in armonia con le “Linee guida per la gestione in sicurezza di attività educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19”.
L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è di garantire il corretto svolgimento dei centri estivi, un servizio volto a supportare le famiglie, affinché il diritto alla socialità ed al gioco dei minori, a lungo compromesso dall’emergenza sanitaria, possa ristabilirsi e conciliarsi con il lavoro dei familiari.

Il documento pone l’accento anche sulla frequenza dei minori con fragilità e di quelli con disabilità. Nel primo caso, il Comune si riserva la possibilità di richiedere a tutti i gestori dei progetti posti gratuiti in orario completo, comprensivi eventualmente di pasto da destinarsi a nuclei familiari bisognosi; nel secondo, si rende disponibile a garantire adeguate ore di assistenza all’handicap, in accordo tra il Servizio Sociale, la famiglia ed il centro estivo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X