Quantcast
facebook rss

“Un secolo d’Azzurro”
anche per rivivere le emozioni
di Italia-Germania 4-3

SAN BENEDETTO - Presentata alla Palazzina Azzurra la mostra che sarà visitabile fino al 27 luglio. Attesi campioni del passato, tra cui l'ex rossoblù Stefano Tacconi e gli ex bianconeri Peppe Iachini e Giancarlo "Picchio" De Sisti
...

Il sindaco Piunti tra Torricelli e Schillaci

 

E’ stata presentata a San Benedetto la mostra che si terrà alla Palazzina Azzurra dal 6 al 27 luglio (orario 18-24, ingresso gratuito) “Un secolo d’Azzurro”. Inaugurazione ufficiale il 7 luglio (ore 18 ) alla presenza di Mauro Grimaldi. curatore e ideatore, che illustrerà i contenuti e presenterà il suo libro “Storia d’Italia del calcio e della Nazionale”. Interverranno anche diversi rappresentanti delle società calcistiche sambenedettesi.

Alla presentazione, sempre alla Palazzina Azzurra, patrocinata a Anci e Federcalcio, sono intervenuti il sindaco Pasqualino Piunti, l’assessore alla cultura Annalisa Ruggieri e al turismo Pierluigi Tassotti, gli organizzatori e gli ospiti d’onore Totò Schillaci e Moreno Torricelli.

Durante la mostra ha promesso di esserci Maurizio Compagnoni, sambenedettese, e la moglie Vanessa Leonardi, due volti e voci noti di Sky. Attesi anche l’ascolano ed ex bianconero Peppe Iachini che nell’ultimo campionato ha allenato la Fiorentina, la squadra del Catania Beach Soccer presente in quei giorni per un torneo in Riviera, Stefano Tacconi, ex portiere della Nazionale e anche della Sambenedettese, in città l’8 luglio.

Attesa per avere le conferme delle presenze di Luciano Spinosi, ex Roma, Juve, Milan e Nazionale, l’ex allenatore (ha guidato anche l’Ascoli in A nel 1991) Giancarlo “Picchio” De Sisti che racconterà le emozioni vissute in quell’Italia-Germania 4-3 del 1970 quando lui era un pilastro della Nazionale.

Alla presentazione, queste le parole di Schillaci e Torricelli: «Quando andiamo nei posti per giocare, conosciamo solo lo stadio, l’albergo e il mezzo di trasporto, e non riusciamo a godere delle bellezze di città come San Benedetto».

Arriva la mostra “Un secolo d’azzurro”, Schillaci e Torricelli testimonial d’eccezione

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X