facebook rss

Caso sosta, la mappa
delle zone blu in arrivo

ASCOLI - Si delinea il quadro dell'accordo tra Comune e Saba per rimodulare la convenzione del 2002
...

 

Dai 720 posti misti (residenti/pagamento) a Campo Parignano ai 20 esclusivi in Corso Trento e Trieste per continuare poi con stalli sempre misti in piazza Santa Maria Intervineas e Piazza Simonetti (7), Piazza Sant’Agostino (6), Piazza Giacomini (14), Via Sacconi (26), via XX Settembre (10), via Torquato Tasso (11, dalla scuola Malaspina all’edicola per intenderci) e Via Porta Torricella (7).

Si delinea così la mappa delle zone blu previste dall’accordo tra Saba e Comune di Ascoli annunciato nelle scorse settimane dal sindaco Marco Fioravanti (leggi l’articolo).

L’atto dovrà comunque passare in Consiglio comunale e al vaglio del consiglio di amministrazione della Saba spa, la multinazionale della sosta spagnola presente in città dal 2002.

A fronte delle nuove zone blu, sono previsti sconti sulle tariffe con le prime due ore ad un costo di 1 euro cadauna e la possibilità di uno “special pass” per i residenti (costo 75 euro) per parcheggiare anche nei posti a pagamento dalle ore 18 alle ore 9.

Gli stessi residenti potranno acquistare un pass mensile al costo di 5 euro per lasciare l’auto nel parcheggio Torricella dalle ore 18 alle ore 9.

Sui nuovi posti, inoltre, la Saba non pagherà il canone al Comune e sarà sospeso anche l’aumento del 25% su quello attuale.

La penale per lo sforamento aumenterà da 2 euro a 3 euro, mentre i pass speciali (TM, SP, PS) da 125 euro a 175 euro.

La tariffa del parcheggio ex Gil passerà da 1 euro per 90 minuti a 1 euro all’ora con tariffa giornaliera a 3,50 euro (da 2,50 euro).

E’ prevista anche un’innovazione tecnologica per la gestione della sosta cittadina con nuovi parametri, sensori on street per la rilevazione in tempo reale dello stato di occupazione dei posti anche tramite app e pannelli.

rp


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X