Quantcast
facebook rss

“Ritratti d’artista”, torna la rassegna
internazionale di danza sperimentale

ASCOLI - Dal 4 al 25 luglio laboratori e performance alla chiesa di Sant'Andrea nel segno delle "Strategie mobili". Si comincia al chiostro di San Francesco con la free dance di Freddy Drabble. Tra gli ospiti, Ludovico Peroni, Laura Gazzani, Manuela Bondavalli, Charlotte Zerbey e Alessandro Certini. Quarta edizione per la creatura di Maria Angela Pespani e Maria Rita Salvi
...

La serata di apertura, denominata “Strategie mobili”, si terrà al chiostro di San Francesco domenica 4 luglio dalle 19: il pubblico sarà invitato a danzare guidato da Freddy Drabble, per una free dance itinerante che riflette appieno lo spirito libero e appassionato di “Ritratti d’artista”.

Maria Angela Pespani, l’assessore Donatella Ferretti, il sindaco Marco Fioravanti e Maria Rita Salvi

La rassegna internazionale di danza sperimentale giunge alla sua quarta edizione con un programma interessante, pronto a svilupparsi fino al 25 luglio. Tra gli ospiti, artisti come Ludovico Peroni, Laura Gazzani, Manuela Bondavalli, Charlotte Zerbey e Alessandro Certini, protagonisti di performance e laboratori nella chiesa di Sant’Andrea, mentre il fotografo Marco Biancucci di F for Fake Comunicazione Visiva svilupperà un percorso parallelo di ritrattistica durante lo svolgersi della manifestazione.

A porre il sigillo su “Ritratti d’artista” sono i direttori artistici e organizzativi Maria Rita Salvi e Maria Angela Pespani con le realtà Being in Motion e Studio Aira e con il supporto di Paola Petrucci, Luana Milani e Cecilia Ventriglia. Il Comune, la Regione e la Fondazione Carisap appoggiano e sostengono, il tutto con la collaborazione di Amat e dell’agenzia di comunicazione Hammer Design Brand Experience.

Strategie mobili” è anche il tema scelto per l’edizione 2021: la strategia come arte e scienza di creare un piano d’azione per dare forma ad un processo creativo attraverso l’interazione.

Una delle novità è rappresentata dalla collaborazione con il Cinematica Festival di Ancona e con il Fluvione Film Festival per un laboratorio/evento fuori programma che si terrà il 28 e 29 agosto ad Arquata con Simona Lisi e Davide Calvaresi.

Lu. Ca. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X