Quantcast
facebook rss

Fortuna non ce l’ha fatta
Morta la tartaruga marina
avvistata di fronte al litorale nord

GROTTAMMARE - A dare notizia del decesso l'associazione "L'Amico Fedele". Purtroppo al momento del salvataggio l'animale aveva difficoltà polmonari che non è riuscito a superare. Verrà comunque effettuata un'autopsia
...
Il video del salvataggio di sabato girato da Remo Fazzini

Fortuna non ce l’ha fatta. Nonostante gli sforzi e la passione che veterinari e soccorritori ci hanno messo per salvarla, l’animale non è riuscito a sopravvivere.

Fortuna al momento del salvataggio

La tartaruga marina era stata avvistata sabato 3 luglio nelle acque di fronte al litorale nord di Grottammare, arenata sugli scogli ed in forte difficoltà perché non riusciva a nuotare, tra lo stupore delle persone presenti in spiaggia. Aveva un’età di 35-40 anni.

Dopo il salvataggio, a prenderla in consegna è stata l’associazione animalista L’Amico Fedele. La stessa che ne ha comunicato il decesso, avvenuto domenica mattina, probabilmente a causa di problemi polmonari. Fortuna è stata soccorsa quando, purtroppo, era già troppo magra e sofferente. Ora verrà effettuata una autopsia per capire meglio le cause che l’hanno portata alla morte.

Lu. Ca. 

 

Salvata tartaruga marina in difficoltà: è stata chiamata Fortuna (Il video)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X