Quantcast
facebook rss

Arbitri, accordo con l’Asa:
Ficerai curerà la preparazione

ASCOLI - La collaborazione alla ripresa degli allenamenti, che si terranno al campo scuola "Bracciolani" da metà luglio
...

Con la firma di un accordo di collaborazione gli arbitri si affidano ai tecnici dell’Asa per curare al meglio la preparazione atletica.

Mauro Ficerai

Il presidente della sezione arbitri di calcio di Ascoli, Massimiliano Bachetti, e il suo omologo del gruppo sportivo Asa Ascoli, Antonio Brutti, hanno infatti stabilito che il professor Mauro Ficerai seguirà le giacchette nere in vista della ripartenza dei campionati.

Ficerai in realtà aveva già curato la preparazione dei direttori di gara ascolani agli inizi degli anni 2000, poi per una serie di impegni professionali le strade si erano separate. Sostituirà Riccardo Spurio.

«Si tratta di una collaborazione che riprendo volentieri –aggiunge Ficerai-. Cercherò di implementare quello che hanno fatto negli anni precedenti, ma dovrò calibrare un po’ gli allenamenti soprattutto perché molti di loro si sono allenati da soli durante la pandemia. Lavoreremo sulla parte aerobica che è la più semplice, ma poi credo che i giovani arbitri avranno anche bisogno di curare la tecnica, l’estetica della loro corsa, che è anche valutata dagli osservatori nel bilancio della loro prestazione arbitrale in campo».

«Arbitri e assistenti nazionali riprenderanno gli allenamenti al campo scuola “Bracciolani” ogni martedì e giovedì alle 18,30 a partire dal 13 luglio -spiega Bachetti-. Per gli associati regionali e sezionali la partenza è prevista il 27 Luglio, sempre il martedì e giovedì alle 18,30».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X