Quantcast
facebook rss

Peppa Pig
e le città “family friendly”:
«Votate Ascoli»

IL CONTEST con la creatura animata di Hasbro vede in lizza anche le cento torri. C'è tempo fino al 26 luglio. Il sindaco Fioravanti: «La nostra è una città a misura di bambini ma anche di famiglie, in un perfetto connubio di esperienze e attività che possano soddisfare le esigenze dei più piccoli e stimolare l’interesse degli adulti»
...

Ancora pochi giorni per votare Ascoli tra le destinazioni che Peppa Pig ha compreso fra i comuni più family friendly d’Italia. È la prima volta in assoluto che la creatura animata di Hasbro, il personaggio più amato dai bambini in età prescolare, lancia l’iniziativa #PeppaPigDestinations2021.

Piazza del Popolo ad Ascoli, vuota come deve essere adesso

Ha scelto l’Italia come primo Paese dove attivare questo progetto perché l’Italia ha una varietà di luoghi unici e immaginifici che ben si legano all’universo di Peppa Pig.

Peppa ha stretto una partnership con VisitItaly, il portale specializzato nella promozione del territorio nazionale verso italiani e non, per selezionare 9 destinazioni nelle categorie Cultura, Natura (campagna e montagna) e Mare. Ascoli rientra nella categoria Cultura e gareggia con Ravenna e Venezia Lido per aggiudicarsi il badge #PeppaPigDestinations2021. Un riconoscimento che attribuisce l’effettiva caratteristica di una specifica destinazione family friendly per famiglie con bambini molto piccoli.

«Abbiamo fortemente voluto partecipare alla prima edizione dell’iniziativa -spiega il sindaco Marco Fioravanti-. La nostra città è un piccolo gioiellino nel cuore dell’Italia, capace di lasciare a bocca aperta ogni visitatore che arriva sotto le cento torri. Una città a misura di bambini ma anche di famiglie, in un perfetto connubio di esperienze e attività che possano soddisfare le esigenze dei più piccoli e stimolare l’interesse degli adulti. Un aspetto che come Amministrazione stiamo curando anche nell’ottica della candidatura a Capitale Italiana della Cultura per il 2024. Per questo invito tutti a votare Ascoli: aiutateci a conquistare il riconoscimento».

La votazione è aperta a tutti gli utenti, fino al 26 luglio basta cliccare sul sito https://peppapig.visititaly.eu/ed esprimere le proprie preferenze scegliendo una destinazione per ciascuna delle tre categorie.

Un genitore influencer e la sua famiglia verranno a ‘testare” Ascoli e provare l’itinerario proposto dalla destinazione. Sarà possibile seguire tutte le condivisioni sulle sue esperienze attraverso l’hashtag ufficiale dell’iniziativa #PeppaPigDestinations2021. Si tratta di un’attività aggiuntiva per aiutare le famiglie nella scelta del voto.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X