facebook rss

Scuola di competenze
ma anche di socializzazione:
l’Ulpiani centra l’obiettivo
(Fotogallery)

ASCOLI - La scuola ha risposto all'appello del Miur, aderendo al progetto "Piano estate". Studenti e docenti si sono cimentati in viarie attività in tre serate, dando prova delle abilità acquisite durante il percorso didattico. Ecco com'è andata e le foto 
...

 

L’obiettivo del Miur per il programma “Piano estate” era quello di rinforzare e potenziare le competenze disciplinari e relazionali di studentesse e studenti per recuperare la socialità, almeno in parte perduta a causa della pandemia, e accompagnarli al nuovo anno scolastico.

All’appello ha risposto l’Istituto di Istruzione Superiore “Celso Ulpiani”, Agrario-Alberghiero di Ascoli che ha aderito al progetto, avviando una serie di iniziative all’insegna della ritrovata socialità per studenti e personale scolastico.

Si è infatti appena conclusa la sessione estiva che ha dato vita a tre serate presso il “Giardino Botanico” dell’Istituto, centrando l’obiettivo: è stato riaffermato il valore della scuola aperta, coesa ed inclusiva, quale luogo di formazione della persona e del cittadino e, nello stesso tempo, capace di restituire spazi e tempi di relazione.

Gli studenti dell’Istituto Alberghiero sono stati convolti nella preparazione del buffet, nel servizio di sala e nel servizio accoglienza, nella serata conclusiva.
Gli ingredienti degli eventi sono stati la location, il giardino botanico appunto, gli studenti e i loro docenti che si sono cimentati in menù biologici con prodotti dell’ azienda agraria a chilometri zero, musica e film ricchi di spunti di riflessione.

La dirigente scolastica, Rosanna Moretti, al termine del ciclo estivo di eventi ha voluto ringraziare tutto lo staff dei collaboratori, i docenti, il personale ata e tutti gli studenti che con il proprio entusiasmo hanno saputo dare vita ad un’esperienza unica, ma non irripetibile. Le attività riprenderanno infatti nei primi giorni di settembre con nuove iniziative che completeranno il “Piano Estate”.

FOTOGALLERY


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X