Quantcast
facebook rss

La chitarra di Giulia Cappelli
conquista Treviso:
terzo premio
a un concorso internazionale

ASCOLI - La diciassettenne allieva del professor Luigi Travaglini all’istituto musicale Spontini ha ottenuto un altro prestigioso riconoscimento dopo gli esami di livello superati brillantemente lo scorso giugno
...

Nonostante il periodo tutt’altro che semplice per l’intero settore degli eventi e dell’intrattenimento, dal fronte musicale continuano a piovere consensi per Ascoli e l’istituto musicale Gaspare Spontini.

La scorsa settimana è andata in scena la seconda edizione del prestigioso concorso internazionale di chitarra classica “Festina Lente, promosso dall’accademia musicale Studio Musica di Treviso.

Giulia Cappelli

Nell’occasione, la diciassettenne ascolana Giulia Cappelli, allieva del professor Luigi Travaglini, ha conquistato la giuria ottenendo il terzo premio – il primo non è stato assegnato – della categoria C, riservata ai ragazzi nati tra il 2003 e il 2004.

Un’altra bella soddisfazione per la giovane e talentuosa chitarrista ascolana, che già nel mese di giugno aveva impressionato la commissione del conservatorio Rossini di Pesaro superando brillantemente gli esami di livello dell’istituto Spontini.

La speranza, ora, è che gli eventi e i concorsi musicali possano tornare ad avere luogo anche in presenza – lo stesso “Festina Lente” è stato organizzato in modalità telematica. Quel che è certo, però, è che ad ogni modo i giovani musicisti ascolani si faranno trovare pronti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X