Quantcast
facebook rss

Arengo, la lista “Insieme per Fioravanti”
sfiducia l’assessore Acciarri

ASCOLI - Bagarre finale sul tema caldo della sanità. L'assessore Filippo Saltamartini sarà presente in Commissione
...

 

Colpo di scena in Consiglio comunale ad Ascoli dove il capogruppo della lista “Insieme per Fioravanti” ha sfiduciato pubblicamente l’assessore all’istruzione Monica Acciarri che era stata una delle animatrici della formazione, ma che poi alle scorse elezioni Regionali era scesa in campo con la Lega.

Monica Acciarri

Filiaggi, pur lodando in modo sperticato il sindaco Marco Fioravanti, ha puntato il dito apertamente contro la sua delegata, che di recente è stata nominata anche consigliera regionale di parità, accusandola, tra le altre cose, di “inazione” politica.

C’è da dire che nello scorso Consiglio comunale lo stesso Filiaggi aveva chiesto senza mezzi termini di rivedere l’assetto degli incarichi (leggi l’articolo) alla luce dei vari cambi di casacca che c’erano stati verso la Lega dove erano approdati i consiglieri Luca Cappelli (proprio dalla lista “Insieme”) e Alessio Rosa.

Vero è che attualmente la formazione “Insieme per Fioravanti” (dove oltre a Filiaggi c’è anche la consigliera Micaela Girardi) è l’unica rimasta senza rappresentanza in giunta o in altri enti visto che Cappelli era stato nominato alla presidenza della Start Plus.

Nuove aperture del sindaco, invece, ai consiglieri di Forza Italia che, di fatto, sono ormai in maggioranza.

Via libera ai punti all’ordine del giorno con bagarre finale sul tema caldissimo della sanità con scambi di accuse tra i vari schieramenti politici.

Alla fine il presidente della commissione Sanità, il dottor Mario Tacchini, ha annunciato l’audizione dell’assessore regionale Filippo Saltamartini.

rp

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X