Quantcast
facebook rss

Restyling del campo Squarcia:
il Comune a “caccia” dell’impresa
per fare i lavori

ASCOLI - A disposizione ci sono 600.000 provenienti dai fondi Iti destinati alla riqualificazione dell'impianto che domenica ospiterà la Quintana
...

 

Si avvicina il restyling del campo ascolano “Ferruccio Corradino Squarcia” che proprio domenica prossima 1 agosto ospiterà l’attesa Giostra della Quintana.

Il Comune, tramite i fondi del bando Iti (vecchia giunta regionale) ha in cassa 600.000 euro da destinare alla riqualificazione dell’impianto che ormai ospita soltanto la Quintana e poche altre sporadiche manifestazioni esterne.

In programma ci sono sette interventi per la cui realizzazione l’Amministrazione ha ora aperto ufficialmente il bando telematico per invitare le imprese che poi parteciperanno alla procedura negoziata.

Il termine di scadenza è stato fissato per le ore 12,30 del prossimo 18 agosto.

Da fare, come detto, ci sono sette interventi che spaziano dalla riqualificazione delle recinzioni ovest e est, al recupero delle vecchie balaustre sulla zona tribuna per proseguire poi con le nuove staccionate in legno e contestuale rimozione della rete esistente; la realizzazione di uno spazio di sosta per disabili e uscita di emergenza; cancellata a protezione dei locali sottostanti la tribuna, la sistemazione delle aree di via Pascoli oltre agli impianti di illuminazione e antincendio.

Sul fronte economico, la spesa più consistente riguarderà il restauro e la manutenzione di beni sottoposti a tutela (333.509 euro), impianto luci e sicurezza (89.497 euro) e antincendio (78.313 euro).

rp


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X