facebook rss

Maxi incendio,
rimborso per 19 treni:
coinvolti 11.000 passeggeri

TRENITALIA per Frecce e Intercity ha disposto l’indennizzo al 100% per chi si è trovato a transitare sulla Linea Adriatica dopo il devastante rogo che ha coinvolto Castelfidardo, Loreto, Numana e Porto Recanati oltre che Pescara in Abruzzo
...
80d8485e-aa39-490f-9b88-2610bc8bdd49-325x244

Anpas e Protezione civile durante la distribuzione dei kit di conforto alla stazione di Ancona

Con l’emergenza di ieri dovuta all’incendio divampato a Castelfidardo, oltre a quello scoppiato a Pescara, la Linea Adriatica ferroviaria è stata interrotta portando inevitabili ripercussioni fino a questa mattina.

L’assistenza di Trenitalia, Gruppo Fs Italiane, per Frecce e Intercity ha disposto per la giornata di ieri l’indennizzo al 100% disposto per un totale di 19 treni.

I passeggeri interessati da ritardi e cancellazioni dei treni sono stati circa 11.000 con le seguenti azioni di smart caring: 7.562 sms e 2.043 mail mentre 1.405 utenti non sono stati contattabili. Con il supporto della Protezione Civile e dell’Anpas, sono stati distribuiti circa 5.000 kit di generi di conforto.

Su tutte le 14 Frecce coinvolte è stata fatta assistenza a bordo con welcome drink. A disposizione dei passeggeri trovatisi coinvolti nel disagio legato esclusivamente agli incendi, sono stati messi a disposizione 21 autobus distribuiti nelle stazioni di Ancona, Torino, Milano, Bologna, Termoli, Foggia e Bari mentre il personale di assistenza di Trenitalia è stato presente fino a tarda notte nelle stazioni, oltre che di Ancona, pure di Torino, Milano, Bologna, Rimini, Bari, Foggia, Lecce e Venezia. In queste stazioni sono stati aperti i FrecciaClub/Lounge.
I disagi legati agli incendi hanno coinvolto infatti anche le stazioni, sia a nord che a sud, verso le quali erano diretti i vari treni rimasti bloccati.

Vasto incendio a Castelfidardo: evacuate case e un camping (Foto/Video)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X