facebook rss

La Guardia di Finanza in Riviera:
sequestrati prodotti contraffatti
e droga, passate al setaccio
attività commerciali sul lungomare

SAN BENEDETTO - Fiamme Gialle a 360 gradi: 11 sequestri di sostanze stupefacenti, 500 capi d'abbigliamento, 200 giocattoli privi del marchio CE, ben 22.000 accessori. Più 6 sanzioni per violazione del codice della strada. Controllata anche la "regolarità" dei dipendenti di alcuni negozi
...

 

di Andrea Ferretti

 

La Guardia di Finanza del comando provinciale di Ascoli, ovviamente con l’ausilio della Compagnia di San Benedetto, ha intensificato controlli e prevenzione soprattutto nelle zone della movida, in Riviera ma anche nel capoluogo.

Diverse le pattuglie impegnate sul territorio per il contrasto all’abusivismo commerciale e alla contraffazione di beni, ma anche allo spaccio di sostanze stupefacenti, più diversi controlli amministrativi nei cosiddetti “locali di intrattenimento”.

Numerosi anche i posti di controllo sulle strade, che hanno portato all’identificazione di 300 persone e 234 automobili. Bilancio: 6 sanzioni per violazione al codice della strada.

Per quanto riguarda i reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, con l’ausilio delle unità cinofile, sono stati effettuati 11 sequestri di droga: marijuana, eroina, cocaina.

Nella lotta alla contraffazione e all’abusivismo commerciale, invece, sequestrati oltre 200 giocattoli privi del marchio CE, 500 capi di abbigliamento con marchi contraffatti di note griffe, ben 22.000 accessori per la cura della persona che erano privi dei requisiti di sicurezza.

Nel mirino anche alcuni esercizi commerciali, soprattutto del lungomare di San Benedetto. Nove di questi sono passati sotto la lente dei finanzieri che hanno controllato il rispetto delle normative fiscali e anche la posizione del personale assunto, che è stato identificato, ai fini di un corretto inquadramento contributivo, previdenziale e assistenziale.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X