facebook rss

La solidarietà viaggia su Harley Davidson: il “Run delle Valli” arriva nelle cento torri

ASCOLI - L'evento benefico, che toccherà la citta dal 20 al 22 agosto, è organizzato dall’associazione "Micciani Unita" della provincia di Rieti, per portare aiuto ai gruppi di volontariato delle zone colpite dal sisma del 2016. Quest'anno saliranno in sella anche il sindaco Fioravanti e l'assessore Stallone 
...

 

Saranno 150 le Harley Davidson che attraverseranno Ascoli, facendo sosta in Piazza del Popolo tra il 20 ed il 22 agosto, per la quinta edizione del “Run delle Valli”, evento benefico organizzato dall’associazione culturale di volontariato “Micciani Unita” della provincia di Rieti e dai nove chapter del centro Italia rappresentanti ufficiali della Hog (Harley Owners Group) Harley – Davidson.

Il tour coinvolge le città colpite dal sisma del 2016, per un aiuto concreto ai gruppi di volontariato operanti nel territorio: l’organizzazione quest’anno ha designato Arquata Potest e Bottega della Speranza, con un particolare saluto alla parrocchia di Arquata del Tronto.

Dalla zona del reatino, il 20 agosto il corteo di Harley Davidson viaggerà in direzione di Ascoli, seguendo un programma ricco di appuntamenti con le istituzioni locali, i cui rappresentanti saranno dediti all’accoglienza dei bikers.
All’arrivo ad Ascoli, il 20 agosto, cena al Chiostro di San Francesco con spettacolo del sestiere quintanaro della Piazzarola.

Marco Fioravanti

Sabato 21 agosto partenza per il minitour sulla piana di Castelluccio di Norcia con arrivo e sosta pranzo a Grisciano di Accumoli (Ri), dove ad attendere il corteo ci sarà sua eccellenza il vescovo Domenico Pompili per la benedizione delle moto, in presenza dei sindaci di Arquata del Tronto e Accumuli e delle associazioni beneficiarie.

Qui la comunità di Accumoli farà gli onori di casa grazie all’ospitalità delle associazioni culturali “Radici Accumulesi” e “Amici di Grisciano”, (destinatarie dei fondi raccolti nelle precedenti edizioni), che, con l’aiuto della ProLoco, faranno degustare i prodotti locali.
Di nuovo in sella per l’ultimo appuntamento del sabato pomeriggio e, ad attendere il corteo, stavolta saranno il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti e l’assessore allo Sport e Commercio Domenico Stallone.
I due scortati dalla Polizia locale, attenderanno alle porte della città e saliranno in moto per guidare il corteo fino in centro.

Scambio di saluti e consegna della donazione che avverrà a distanza di un mese.

L’assessore Domenico Stallone

«Ancora un’altra occasione per la nostra città – ha spiegato il sindaco di Ascoli Marco Fioravantidi accogliere centinaia di turisti e appassionati dei motori in visita nel nostro territorio per assistere ad un evento emozionante. Numerose sono state le iniziative organizzate ad Ascoli, tra competizioni, esposizioni ed eventi che hanno avuto come protagonisti macchine da corsa, moto, auto d’epoca capaci di attirare l’attenzione oltre che degli amanti delle due e quattro ruote, anche delle famiglie. Una città che è sempre più attenta a proporre eventi di qualità rivolti ad un turismo sportivo sempre in crescita».
«Da un appuntamento storico e della tradizione ascolana come la coppa Paolino Teodori – ha continuato l’assessore comunale allo Sport Domenico Stallone il Comune di Ascoli ha promosso altre prestigiose iniziative che hanno permesso una grande promozione della città sui canali di informazione nazionali e internazionali.  Con “La mille miglia” abbiamo potuto constatare l’interesse per i motori di migliaia di appassionati e siamo certi di replicare i successi delle edizioni sportive organizzate ad Ascoli anche con il raduno delle Harley Davidson. Un’occasione importante anche per il commercio locale».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X