Sembrava aver appeso le scarpette al chiodo. Poi ha conseguito l’abilitazione al corso per direttore sportivo. Ma poi non ha resistito ed ha deciso di tornare a giocare.
Daniele cacia esulta al “Del Duca”
Daniele Cacia – 38 anni compiuti lunedì scorso 23 agosto – ha ancora voglia di fare gol e quest’anno li segnerà, questo è certo, per il Nibbiano Valtidone, squadra di Eccellena di Piacenza, la città dove Cacia ha messo la radici da anni e dove si è definitivamente stabilito.
Il bomber resterà per sempre nel cuore del tifosi dell’Ascoli, protagonista di due campionati di assoluto valore, dal 2015 al 2017, con 29 gol in 67 apparizioni. Reti pesanti per i risultati e anche, soprattutto nel 2015-2016, per la permanenza dell’Ascoli in Serie B.
E’ passato alla storia del Picchio come uno dei migliori attaccanti di tutti i tempi. E non è poca cosa visto che lo hanno preceduto gente del calibro di Campanini, Bierhoff e Casagrande solo per citarne qualcuno.
Al momento, ma lo resterà a lungo, è il secondo bomber di tutti i tempi della Serie B, con 134 gol, dietro a Schwoch che ne ha segnato solo uno in più. Nei primi posti della classifica all time della cadetteria figurano anche l’ex bianconero Ardemagni (9° con 109 reti) e l’attuale capitano del Picchio Federico Dionisi (14° con 103 gol).
Nello stesso girone del Nibbiano Valtidone c’è l’Agazzanese. E chi gioca nell’Agazzanese? Un altro ex Picchio, Sasà Bruno – uno dei “diabolici” del ritorno in B nel 2002 – che di anni ne compirà addirittura 42 a novembre. In carriera, dalla Serie A alla D, ha segnato 217 gol in 659 partite.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati