Quantcast
facebook rss

Sisto V, insolite tracce
di un Pontificato

GROTTAMMARE - Domenica 29 agosto al Parco Arena Sisto V la conferenza spettacolo di Marco Corradi. Un viaggio dall’elezione alla morte, tra curiosità e storia, nell'anno che celebra i 500 anni dalla nascita del Papa piceno
...

“Sisto V 5, 4,3 – Insolite tracce di un Pontificato”. È questo il titolo della conferenza spettacolo, con Marco Corradi che si terrà domenica 29 agosto alle 18,30 presso il Parco Arena Sisto V.

Una statua di Papa Sisto V

L’evento è interamente dedicato al pontefice piceno e sarà un viaggio dall’elezione alla sua morte, tra le curiosità che circondano il carattere di Sisto V con aneddoti ma anche una divertente indagine sul personaggio storico. Un approfondimento che aiuterà a comprendere quanto il suo operato sia stato incisivo nella storia italiana e quanto sia ancora presente nella società contemporanea.

L’appuntamento rientra tra le attività delle Celebrazioni per il V Centenario della nascita del “Papa tosto”, nato a Grottammare da una famiglia di Montalto delle Marche, e sempre rimasto fortemente legato al territorio d’origine.

Per l’ingresso è obbligatorio esibire il green pass e indossare la mascherina quando non potrà essere rispettata la distanza di un metro. L’evento, anche se ad ingresso gratuito, avrà un accesso limitato fino al raggiungimento dei posti disponibili.

Quando Papa Sisto V sfrattò…Vittorio Gassman “Fantasmi a Roma” e il Piceno, quante coincidenze

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X