Quantcast
facebook rss

Amministrative, a Force
corre una sola lista:
Amedeo Lupi il candidato sindaco

VOTO - Ha 44 anni ed è il vice di Augusto Curti. L'attuale primo cittadino, che sta concludendo il terzo mandato, è pronto a sostenere il gruppo, nel quale si propone come consigliere: «Un unico schieramento, dimostrazione che abbiamo saputo unire il paese». «Sul mio successore, piena fiducia guadagnata sul campo». I nomi ed il programma elettorale
...

 

gAmedeo Lupi

di Maria Nerina Galiè

 

Il dopo Curti, a Force, non sarà una sorpresa: a correre nelle prossime amministrative, del 3 e 4 ottobre, una sola lista, “Insieme per Force”, capitanata da Amedeo Lupi, 44 anni, geometra molto conosciuto in tutto l’entroterra piceno.

Non è la prima volta che accade: «C’era una sola lista anche nel mio penultimo mandato», ha precisato il sindaco Augusto Curti, che ha dovuto cedere il passo al suo vice perché sta per terminare il terzo lustro con lui alla guida del paese. E’ in lista come consigliere.

Poche, ma significative, parole da parte di Curti, sul suo successore: «Lo conosco da sempre. Ma non solo. In questi anni che l’ho avuto accanto come vice ho potuto apprezzare le sue doti da amministratore. Piena fiducia sul suo operato, fiducia che Amedeo si è conquistato sul campo».

Amedeo Lupi, come primo commento alla sua candidatura, ringrazia i colleghi consiglieri e tutti i sostenitori della lista «per aver scelto di puntare sulla mia figura. Intendo ricambiare tutta a la fiducia ricevuta, affrontando questa sfida con l’impegno e la determinazione che essa richiede».

Per “Insieme per Force” si tratta di una scelta nel segno della continuità, considerando l’incarico di vice sindaco svolto negli ultimi cinque anni, caratterizzati oltre tutto da diverse emergenze, dal terremoto fino ad arrivare alla pandemia.

«Sono sicuro – afferma Lupi – di avere l’esperienza necessaria per rappresentare il Comune di Force. La comunità ha saputo dimostrare una grande resilienza di fronte agli avvenimenti degli ultimi anni».

E’ tempo anche di programmi, per Lupi e la sua compagine, e che lui stesso “ambiziosi”: «Il nostro obiettivo è quello di continuare a trasformare Force in uno dei borghi più attrattivi delle colline e montagne picene sia a livello imprenditoriale che turistico. Lo faremo grazie all’abilità, già dimostrata negli ultimi mandati, di intercettare i fondi disposizione della programmazione regionale, statale e del Pnrr.

Ancora più determinante sarà il contributo di tutta la comunità: ascolto, partecipazione e condivisione delle scelte saranno al centro del nostro progetto».

Augusto Curti

Sulla squadra, Lupi: «Abbiamo sostanzialmente confermato i candidati delle precedenti elezioni: una squadra volenterosa che ha dimostrato un grande impegno. Colgo l’occasione per ringraziare i tre consiglieri che hanno deciso di fare un passo indietro per favorire un ricambio generazionale».

Ecco la lista dei candidati, la cui età non supera il mezzo secolo: Augusto Curti, 43 anni, Arianna Angeletti 23, Rossana Cherri Lepri 46, Sabina Coccetti 50, Fabio Flamini 36, Luigi Gionni 37, Simone Lupi 34, Emanuel Maccarone 41, Ilaria Matraxia 35, Elio Paoloni 30. 

Una sola lista, infine, cosa vuol dire?

Lupi: «E’ il riconoscimento al gruppo “Insieme per force “ del lavoro fatto in questi anni e della sua capacità di condividere le scelte future del paese».

«Che in questi anni – rincara Curti – abbiamo lavorato bene, siamo stati in grado di unire il paese, di lavorare seguendo obiettivi comuni, mettendo al primo posto l’interesse della collettività».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X