Quantcast
facebook rss

No Vax, scatta l’iter di sospensione
per quattro operatori sanitari
dell’Area Vasta 4

AREA VASTA 4 di Fermo lo ha avviato attraverso una commissione deputata alla valutazione degli inadempimenti degli obblighi vaccinali. Per due infermieri e due Oss il provvedimento è valido fino al 31 dicembre
...

Il direttore Av4, Roberto Grinta

 

Sanitari non vaccinati, scatta l’iter di sospensione per due infermieri e due Oss. E’ quanto si apprende da una nota dell’Area Vasta 4 diretta da Roberto Grinta.

Ai sensi della normativa nazionale emergenziale vigente e secondo indicazioni della direzione generale Asur, nell’Area Vasta 4 di Fermo è stata, infatti, istituita la Commissione deputata alla valutazione degli inadempimenti degli obblighi vaccinali da parte degli operatori/professionisti.

“L’organismo – fanno sapere dall’Area Vasta 4 – ha avviato i propri lavori l’indomani della sua istituzione, procedendo alla rilevazione di casi di infrazione per i quali, nel ricorso delle condizioni di legge, si è avviato l’iter procedurale di sospensione fino al 31 dicembre prossimo, data stabilita per la fine dello stato di emergenza. Il provvedimento ha interessato quattro dipendenti: due infermieri e due Oss”.

E questo, doveroso rimarcarlo, è l’esito della prima riunione della Commissione. Dunque no si può escludere che sul tavolo delle prossime sedute finiranno ulteriori sanitari non vaccinati.

“Si coglie l’occasione – aggiungono da AV4 – per ribadire l’importanza che la popolazione provinciale sia vaccinata, anche sulla scorta dell’eloquente dato statistico per cui la quasi totalità dei pazienti covid ricoverati in terapia intensiva risulta appunto non vaccinata. Ricordiamo che, al fine di facilitare l’accesso da parte dell’utenza ed incentivare la riuscita della campagna vaccinale, la cittadinanza – proseguono – ha la possibilità presentarsi senza prenotazione all’apposita postazione mobile (camper dedicato), di cui si invia nuovamente il calendario. Il camper resterà operativo per tutto il mese di settembre ogni giorno, domeniche escluse, dalle ore 8 alle 20”. 

(clicca per ingrandire)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X