facebook rss

Atletica leggera,
l’ascolana Laura Giannelli
fa il record nell’alto

SPORT - Al "Brixia Meeting" di Bressanone, la kermesse della categoria Allievi, la portacolori dell’Asa salta 1,79 e conquista il record marchigiano che è anche la miglior prestazione italiana dell'anno
...

Laura Giannelli (foto Leonardo Sanna/Fidal)

 

Brillano i giovani delle Marche nell’edizione numero 38 del Brixia Meeting, classico appuntamento internazionale under 18 a Bressanone (Bolzano), tornato dopo lo stop del 2020 causa covid.

Brilla ancora di più Laura Giannelli, 17enne ascolana dell’Asa, che conquista il gradino più alto del podio con un’impresa. Saltando cioè la misura di 1,79 con cui migliora il primato regionale di categoria. La sua è stata una gara splendida, è andata due volte oltre il personale, con un progresso di quattro centimetri: dopo aver pareggiato a 1,76 il record marchigiano di categoria che apparteneva a Benedetta Trillini, stabilito tre anni fa. Non solo ma ha superato anche il limite indoor della sambenedettese Enrica Cipolloni (1,78 nel 2007). Entrambe le misure valicate alla prima prova, per chiudere poi con tre errori a 1,81.

Quella di Laura è anche la migliore prestazione italiana dell’anno in questa fascia di età. La classe 2004 è cresciuta sotto la guida tecnica di Natalino Angelini e quest’anno è salita sul podio (terza) anche alla rassegna tricolore.

Al “Brixia Meeting” medaglie d’oro anche per Sofia Coppari dell’Atletica  Fabriano che ha fatto il bis (peso 14,16 e disco 42,31) e per Serena Frolli del Team Atletica Marche (1500 metri 4’44”99). Sul podio anche Riccardo Ricci (Atletica Avis Macerata) e Virginia Bancolini (Sef Stamura Amcona) secondi rispettivamente nell’alto e negli 800. Terzi posti per Tommaso Boriani (Sef Stamura Ancona) nell’asta, Ambra Compagnucci (Avis Macerata) e Riccardo Cozzolino (Atletica Civitanova) entrambi nell’alto.

 

La Rappresentativa Marche a Bressanone (foto Leonardo Sanna(Fidal)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X