Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Graziella Ciriaci
facebook rss

La Quintana prende il largo:
sbandieratori e musici in Sardegna

ASCOLI - Una rappresentanza della rievocazione storica allo "Sciampitta Tour" di Quartu Sant'Elena dal 10 al 15 settembre. Pronti a raggiungere l'isola 22 figuranti in rappresentanza dei sei Sestieri e del Gruppo Comunale
...

Gli sbandieratori della Quintana

 

di Andrea Ferretti

La Quintana di Ascoli sbarca in Sardegna per la 36esima edizione dello “Sciampitta Tour”, una rassegna internazionale di espressioni popolari che si svolge a Quartu Sant’Elena (Cagliari) da venerdì 10 a mercoledì 15 settembre.

La delegazione della Quintana è composta da 22 figuranti: sbandieratori e musici in rappresentanza dei sei Sestieri e del Gruppo Comunale.

Saranno protagonisti in occasione di un festival che ogni anno richiama gruppi stranieri da tutto il mondo. Pronti a raggiungere la Sardegna delegazioni e gruppi di Bulgaria, Romania e Ungheria, il gruppo cileno dei “Machapu”.

Soddisfatti di questa “convocazione” il sindaco-Magnifico Messere Marco Fioravanti e il presidente del Consiglio degli Anziani Massimo Massetti che rappresentano tutto il popolo quintanaro.

Fioravanti: «La Quintana sarà protagonista a questo importante festival del folklore, una vetrina che ci permetterà anche di intercettare possibili flussi turistici dai Paesi dell’Est europeo».

Massetti: «Porteremo la tradizione e tutta la carica storica dei nostri musici e sbandieratori in questa rassegna che mette al centro le espressioni popolari di popoli e luoghi diversi».



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X