facebook rss

“Cinepsyche”, quando psicologia
e cinema si incontrano

ASCOLI - Quattro domeniche alla Bottega del Terzo Settore in cui verranno proposte pellicole per stimolare l'interazione con il pubblico su temi cine-psicologici
...

 

“Cinepsyche” prevede quattro serate di cinema e psicologia in cui gli organizzatori proporranno la visione di una pellicola e stimoleranno l’interazione con il pubblico su temi “cine-psicologici”.

La Bottega del Terzo Settore

Sono ospitate nella Bottega del Terzo Settore di Ascoli, in corso Trento e Trieste. Si comincia domenica 12 settembre con un film sul tema delle emozioni, poi domenica 19 settembre una pellicola sul tema della violenza di genere, domenica 26 settembre un film che stimolerà riflessioni sulla salute mentale, domenica 3 ottobre una proiezione sul tema dell’adolescenza e della gioventù.

Il progetto “Sinapsyche” nasce da un gruppo di studenti, laureati, tirocinanti e professionisti del mondo della psicologia, al loro primo evento dal vivo, uniti dal bisogno di fare cultura, chiarezza e divulgazione sulle scienze psicologiche. Tutti accomunati da un’unica vision che interpreta la psicologia come disciplina curiosa ed affascinante e strumento a servizio del benessere del singolo e della società.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X