Quantcast
facebook rss

Mostra del Cinema di Venezia,
gli Artissunch raccontano
“Benelli su Benelli”

ALL'EVENTO cinematografico un piccolo record tutto ascolano. Tre generazioni di attori al servizio della regista Marta Miniucchi per il docufilm sul grande motociclista: papà Stefano e i figli Lorenzo e Alessio sono nell'opera che verrà proiettata l'11 settembre. Voce narrante di Neri Marcorè, tra gli ospiti anche il mito Giacomo Agostini
...

Tre Artissunch sul set: in alto Lorenzo e Stefano, sotto Alessio

L’attrice Giorgia Fiori non è l’unica ascolana ad essere sbarcata sul lido più prestigioso del cinema (leggi qui). Proprio oggi 11 settembre, infatti, nell’ambito della 78esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ci sarà un altro appuntamento che coinvolge alcune eccellenze nate e cresciute tra le cento torri.

Un’immagine del docufilm con Alessio e Stefano

Come avevamo già raccontato qualche mese fa (leggi qui), il docufilm “Benelli su Benelli” diretto da Marta Miniucchi e narrato da Neri Marcorè vede infatti nel cast ben tre generazioni di attori: il papà Stefano (50 anni) e i figli Lorenzo (16 anni) e Alessio Artissunch (6 anni).

Gli ultimi due vestono i panni del protagonista Tonino Benelli, raccontato nelle diverse fasi della sua vita: dall’infanzia alle piste da corsa, per un’epopea spericolata che mescola immagini d’epoca, fiction e aneddoti sul leggendario motocilista marchigiano.

L’opera verrà proiettata come evento speciale di chiusura delle Giornate degli Autori, alla presenza del grande motociclista Giacomo Agostini. Poi a novembre sarà trasmessa su Sky Cinema, prima di approdare a Los Angeles.

Lu. Ca. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X