di Benedetto Marinangeli
Si chiudono domani i sei mesi “horribilis” della Samb. Infatti entro giovedì 16 settembre Roberto Renzi deve ottemperare agli ultimi adempimento prima di vedere la sua A.S. Sambenedettese iscritta ufficialmente al campionato di Serie D. Ricevuto l’ok da parte del presidente federale Gabriele Gravina, ora l’immobiliarista romano deve rapportarsi con il Comitato Interregionale.
Renzi
Infatti deve versare i 50.000 euro per l’iscrizione e pagare anche i 145.000 euro che rappresentano il residuo degli stipendi dei calciatori che si erano decurtati delle mensilità solo nel caso in cui la Samb fosse rimasta in Serie C. Una volta chiusa questa lunga e snervante parentesi di tornerà a parlare finalmente di calcio giocato.
Negli ultimi sei mesi è successo praticamente di tutto a partire dal fallimento della Samb di Domenico Serafino. In tal senso è stata rinviata al 24 settembre la prima udienza dinanzi al Tribunale di Ascoli per l’esame dello stato passivo della società. In un primo momento doveva tenersi venerdì prossimo, poi però, è cambiato il giudice delegato e la sua sostituzione ha determinato lo slittamento dell’udienza.
Il 24 settembre, quindi, saranno0 esaminate le proposte dei curatori fallimentari sulle istanze ammesse e non ammesse nell’insinuazione dei creditori alla procedura fallimentare del sodalizio presieduto dallo chansonnier calabro-argentino. Se non ci saranno intoppi, la proceduta potrebbe chiudersi entro un paio d’anni.
Bucci
Intanto la SSD Sambenedettese 1923 che ha in Antonella Pennacchi, moglie di Manolo Bucci, l’amministratore unico avrebbe intenzione di inoltrare un ricorso al Collegio di Garanzia del Coni contro la delibera federale che ha sancito il rigetto dell’istanza esibita per l’ ammissione al campionato di Serie D. Nei giorni scorsi, poi, il legale della Pennacchi aveva presentato anche una richiesta di accesso agli atti e ai documenti sulla procedura espletata dal sindaco Pasqualino Piunti e dalla commissione da lui costituita.
In caso di mancato accoglimento da parte del Collegio di Garanzia del Coni, l’amministratore unico non escluderebbe un ricorso al Tar del Lazio. Operazioni queste che però non inficiano il cammino della A.S. Sambenedettese verso la Serie D.
Donati con Renzi
E la prima cosa che Renzi dovrà fare è costruire la nuova squadra. L’immobiliarista romano è in silenzio da diverse settimane e l’unica ad oggi certezza è la conferma di Massimo Donati sulla panchina rossoblù. Il tecnico friulano dovrebbe lasciare il commento tecnico di Dazn per tornare ad allenare. Per quanto riguarda la squadra, la parte più difficile è quella di trovare gli under. Ben quattro obbligatori in campo.
Un 2000, un 2001, un 2002 ed un 2003. Ne serviranno almeno dodici e per questo motivo avrà una deroga di almeno otto giorni per operare sul mercato con le formazioni professionistiche. Numerosi sono, poi, i calciatori senza contratto ma secondo alcune indiscrezioni romane, Renzi ed i suoi soci avrebbero già costruito una certa intelaiatura di base per quanto riguarda la nuova Samb. E da domani, quindi, spazio al calcio giocato.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati