facebook rss

Mercato ambulante:
«Nessuno spostamento
per la Festa del Picchio»

ASCOLI - Si svolgerà in Piazza Arringo, come di consueto, anche se sabato 18 settembre la stessa piazza sarà teatro della manifestazione sportiva. Lo ha stabilito il sindaco Fioravanti, revocando una precedente ordinanza. Tra le motivazioni: «Occorre assicurare, nel perdurante periodo di crisi economica, accentuato dall’emergenza da covid, l’interesse imprenditoriale ed economico degli operatori»
...

 

Sabato 18 settembre il centro di Ascoli si ferma per la “Festa del Picchio” ma non il mercato ambulante che si svolgerà regolarmente in Piazza Arringo.

L’Amministrazione comunale aveva, in un primo momento, emanato un’ordinanza per lo spostamento del mercato: la festa infatti si svolge alle ore 14 proprio in Piazza Arringo.

Poi però è tornata sui suoi passi, anche per tendere una mano agli operatori che hanno manifestato la loro contrarietà, attraverso un’apposita istanza.

Oggi, 16 settembre, dopo le verifiche tecniche effettuate dalla Polizia Municipale, il sindaco Marco Fioravanti, attraverso un’altra ordinanza, ha revocato la precedente e stabilito che il mercato ambulante si svolgerà come di consueto in Piazza Arringo anche sabato 18 settembre.

Tra le motivazioni: «Occorre assicurare, nel perdurante periodo di crisi economica, accentuato dai riflessi dell’emergenza epidemiologica da covid, l’interesse imprenditoriale ed economico degli operatori economici».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X