Cinque quartieri in gara per “Puliamo il mondo…anche in bici”, in programma il 25 e 26 settembre: la competizione premierà il gruppo che nell’arco di tempo di un’ora avrà effettuato la migliore raccolta differenziata, per quantità e qualità, a giudizio del personale dell’Ufficio Ambiente del Comune. Ammessi dieci partecipanti per quartiere, con il coordinamento dei rispettivi presidenti di zona, coinvolti nei giorni scorsi dagli uffici comunali a promuovere la partecipazione tra i residenti.
dav
La campagna ambientale “Puliamo il mondo” è sponsorizzata da Legambiente per sensibilizzare la raccolta differenziata, la pulizia ed il decoro urbano, ma questa volta guarda anche alla mobilità sostenibile: i partecipanti alla gara, infatti, sono invitati a raggiungere i luoghi di raccolta in bicicletta.
L’iniziativa ha ottenuto come ogni anno l’adesione dell’Amministrazione comunale: «Sarà una vera e propria competizione tra quartieri -conferma l’assessore a sostenibilità e ambiente, Alessandra Biocca– . I partecipanti gareggeranno muovendosi con la bicicletta, per sensibilizzare la popolazione a un mondo più pulito e sano, preservando le bellezze della nostra città. Si tratta di un’iniziativa molto importante per mobilitare i cittadini sul tema della cura dell’ambiente e l’importanza della differenziata».
Il calendario della gara è già pronto: Quartiere Ischia I : sabato 25, ore 8,30, Parco Primo Maggio; Quartiere Sgariglia: sabato, ore 10, Parco in Via Salvo D’Acquisto; Quartiere Stazione: sabato, ore 11,30, Pineta Ricciotti (in prossimità del Centro anziani); Quartiere Monti: domenica 26 settembre, ore 9, Pineta Belvedere; Quartiere Valtesino: domenica, ore 10,30 Pineta di via Perù.
La proclamazione del quartiere vincitore avverrà domenica 26 alle ore 18,30 presso l’Ecosportello. In caso di condizioni meteo avverse, l’iniziativa verrà rinviata a data da stabilire.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati