Quantcast
facebook rss

Escavatori e muletti rubati,
la Polstrada blocca un camion in A14:
moglie e marito denunciati per ricettazione

DALLE MARCHE - L'operazione è scatta a seguito dei controlli della sottosezione autostradale della Polizia Stradale di Fermo. Il mezzo trasportava merce per oltre 100.000 euro
...

Foto diffusa dalla Questura di Fermo

 

di redazione CF

Da un controllo alla denuncia di marito e moglie per ricettazione: è questo l’esito di un servizio svolto sull’autostrada A14 dagli agenti della sottosezione autostradale della Polizia stradale Fermo.

Tutto è partito dalla verifica della merce trasportata su un autoarticolato, immatricolato nell’Europa dell’Est, in transito nel tratto fermano dell’A14, nei presso del casello di Fermo Porto San Giorgio.

Al suo erano stivati quattro muletti e due escavatori ed anche altro materiale edile, tutti risultati di provenienza furtiva, come accertato a seguito di approfondimenti delle “lievi irregolarità” emerse dalla documentazione di viaggio.

Sul posto è intervenuta anche la squadra di Polizia Giudiziaria che, eseguito il controllo sulle banche dati della Polizia di Stato, ha consentito di accertare che i veicoli trasportati erano stati asportati e sottratti nei primi giorni del mese scorso da alcune imprese edili in Puglia ed in Basilicata.

Il valore della merce recuperata supera i centomila euro.

I mezzi industriali ed il veicolo su cui erano trasportati sono stati sottoposti a sequestro, in relazione ai reati di ricettazione e riciclaggio internazionale di mezzi industriali rubati. I due autisti, moglie e marito esteuropei, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per il reato di ricettazione in concorso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X