Quantcast
facebook rss

Il pesista ascolano
Marco Nardocci oro
ai campionati under 16

SPORT - Con lui, a far primeggiare le Marche a Parma, la velocista Pagliarini e la marciatrice Marini. Nella seconda e ultima giornata, tra gli altri, il giavellottista Pietro Colonnella (Asa Ascoli) che entra in gara da capolista stagionale
...

Marco Nardocci

 

Tre ori marchigiani nella giornata per l’atletica, ai Campionati italiani cadetti di Parma. Nella prima giornata della rassegna under 16 arrivano tre  vittorie, una parla ascolano: il gradino più alto della pedana del peso è stato per Marco Nardocci (Asa Ascoli), 194 centimetri di statura: si migliora di quasi mezzo metro con un lancio a 16.93 e continua i suoi progressi, dopo soltanto un paio d’anni d’attività, seguendo i consigli di due figure di riferimento e d’esperienza come gli ex azzurri Luigi De Santis e Armando De Vincentis. Da bambino ha praticato rugby ma poi ha cominciato a fare atletica perché i genitori la guardavano in tv. È un testa a testa con l’umbro Mattia Pasquetti, che si deve accontentare della piazza d’onore a 16.61.

Negli 80 metri sfreccia Alice Pagliarini (Atletica Avis Fano) per trionfare da favorita con 9”86 (+1.3) in finale dopo il 9”80 (-0.6) della batteria. Doppia figlia d’arte, del papà Andrea Pagliarini già tecnico delle Fiamme Gialle e dell’ex sprinter Mita Delia, conferma di essere dotata di talento e voglia di emergere.

Elisa Marini (Cus Macerata) nei 3000 di marcia ha messo in fila le avversarie in 14’33”33, dopo aver migliorato di recente il primato marchigiano con 14’18”70 a Pesaro tre settimane fa. Poi c’è l’emozione di ricevere i complimenti del campione olimpico Massimo Stano, che premia le atlete. Da quest’anno è seguita dal coach Diego Cacchiarelli, dopo aver iniziato sulla spinta della famiglia a cominciare dal nonno Carlo, ex sprinter, ed essere cresciuta sotto la guida della compianta Paola Bettucci, ma si dedica volentieri anche alle gare di mezzofondo. L’ultima ad arrendersi è l’abruzzese Silvia Parente (14’39”05).
Nell’asta ottimo quarto posto di Manuel Nunzi (Sport Atl. Fermo) che supera la quota di 3.60, a dieci centimetri dal personale, e sui 100 ostacoli brillante quinto Matteo Tassetti (Atletica Sangiorgese Rocchetti) con il personale di 14”09 (+0.2) in batteria e poi 14”24 controvento (-1.4) in finale.

Nella seconda e ultima giornata, tra gli altri, il giavellottista Pietro Colonnella (Asa Ascoli ) entra in gara da capolista stagionale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X