facebook rss

Amministrative, chiusi i seggi:
nel Piceno ha votato il 53,04%

VOTO - Manca però il dato relativo a San Benedetto (c'è sul sito del Comune pari al 59,91%, ma non è calcolato nella media). Si parte con lo spoglio che dovrà decretare i nuovi (o confermati) primi cittadini di Acquasanta e Force, dove correva una sola lista ed il quorum sembra sia stato raggiunto, Arquata, Montegallo. Il comune rivierasco è l'unico che potrebbe andare al ballottaggio
...

 

Si è ufficialmente conclusa la tornata elettorale, del 3 e 4 ottobre, per il rinnovo di sindaco e Consiglio comunale in 5 comuni del Piceno.

L’affluenza alle urne ha registrato una media pari al 53,04% degli aventi diritto, ma mancano i dati relativi a San Benedetto secondo la rilevazione della Prefettura (il sito del Comune riporta il 59,91%, ma il dato non è calcolato nella media).

Nel dettaglio, ad  Arquata ha votato il 58,09 %degli aventi diritto, a Montegallo il 64,23 %, a Force il 66,05, ad Acquasanta il 45,20%.

Si possono già chiamare sindaco Sante Stangoni di Acquasanta e Amedeo Lupi di Force. In entrambi i casi c’era una sola lista in corsa ed il quorum – salvo sorprese durante lo spoglio – è stato raggiunto. A Force, la lista di Lupi ha tirato un sospiro di sollievo già dopo le ultime rilevazioni dell’ufficio elettorale della Prefettura di Ascoli: oltre 52 %.

Ad Acquasanta invece l’impennata c’è stata oggi, assicurando la poltrona per altri 5 anni al primo cittadino uscente Stangoni.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X