Una cerimonia solenne che ha visto la partecipazione di numerosi sindaci ed autorità provenienti da tutte le Marche quella tenutasi a Roma, nella Sala Capitolare del Senato in occasione del conferimento del 35° Premio “Picus del Ver Sacrum”, riconoscimento che il Centro Studi Marche attribuisce ai marchigiani dell’anno.
Maurizio Compagnoni
Per la provincia di Ascoli sono stati premiati Simone Mariani, imprenditore e amministratore delegato del Gruppo Sabelli, “per le spiccate doti manageriali e per aver avviato e sostenuto progetti di sviluppo e valorizzazione del territorio Piceno” e il telecronista di Sky il sambenedettese Maurizio Compagnoni “per la passione e l’eccellenza nello svolgere la professione di giornalista sportivo”.
Mariani, premiato sul palco da altri imprenditori presenti tra cui Patrizia Clementoni e Graziella Ciriaci, ha ringraziato commosso, ricordando i meriti di un grande Gruppo familiare che proprio in questo 2021 ha vissuto due eventi concomitanti e di grande impatto emotivo. Da un lato il compimento dei cento anni, con la terza generazione familiare alla guida del Gruppo. Dall’altro la scomparsa del capostipite e fondatore, suo nonno Archimede Sabelli, figura che racchiudeva in sé, e che ha saputo trasferire all’azienda, quelle doti di laboriosità ed umiltà tipiche del tratto imprenditoriale marchigiano.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati