facebook rss

Ballottaggio a San Benedetto,
urne aperte fino alle 23

VOTO - Ultime ore della sfida decisiva per l’elezione del sindaco tra Pasqualino Piunti e Antonio Spazzafumo. L'aggiornamento sull'affluenza
...

Pasqualino Piunti e Antonio Spazzafumo

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 12 – L’affluenza alle urne alle ore 12 è stata del 10,2% (4.128 persone). Il dato è stato rilevato dall’ufficio elettorale della Prefettura di Ascoli che riporta anche la percentuale, alla stessa ora, della tornata del 3 ottobre. Era stata del 13,55%.

 

I cittadini sono chiamati a scegliere il nuovo sindaco tra l’uscente Pasqualino Piunti e lo sfidante Antonio Spazzafumo.

Ci si potrà recare ai seggi fino alle 23 e anche lunedì dalle 7 alle 15.

Urne aperte, oggi dalle 7 alle 23 e domani dalle 7 alle 15, per il secondo round di voto delle Comunali 2021. Ci sono anche i 40.380  elettori di San Benedetto tra quelli dei 65 Comuni italiani chiamati a scegliere il proprio sindaco al ballottaggio del 17 e 18 ottobre.

I due antagonisti, Pasqualino Piunti , primo cittadino uscente, sostenuto da “Fratelli d’Italia”, “Lega”, “Piunti sindaco”, “Forza Italia”, “Il popolo della Famiglia”, “Noi con l’Italia”, e Antonio Spazzafumo, imprenditore sambenedettese, sostenuto da “Centro Civico Popolare”, “Libera San Benedetto”, “Viva San Benedetto”, “Rivoluzione civica”, “Rinascita sambenedettese”.

Quindici giorni fa è entrato in cabina il 59% degli aventi diritto e sono stati esclusi dalla partita finale i candidati sindaco Paolo Canducci, Aurora Bottiglieri e Serafino Angelini.

I seggi elettorali si sono insediati regolarmente ieri pomeriggio. Dopo l’entrata in vigore, venerdì scorso, dell’obbligo di green pass nei luoghi di lavoro, una circolare inviata ai prefetti dal Ministero dell’Interno, ha chiarito che i componenti dei seggi ed i rappresentanti di lista accreditati per il secondo turno di voto non dovranno essere in possesso del certificato verde.

Lo spoglio delle schede inizierà subito dopo la chiusura dei seggi, domani alle 15. Il risultato dovrebbe arrivare già nel pomeriggio.

(in aggiornamento)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X