Quantcast
facebook rss

Riqualificazione della strada
di Valcinante: «Concreta possibilità
di attingere ai fondi del Pnrr»

VIABILITA'  - A dirlo è il sindaco di Roccafluvione Leoni, autore di una lettera a Provincia e Anas, insieme con il collega di Palmiano Amici, dopo il sopralluogo dei tecnici dell'ente proprietario. Si tratta di 10 chilometri a metà tra i due comuni, rimasti fuori dai finanziamenti per il sisma
...

La frazione di Valcinante

 

La maggior parte delle strade del Piceno sono cantieri, grazie ai contributi arrivati per il terremoto. Una delle pochissime, se non l’unica, ad essere rimasta fuori è quella di Valcinante (frazione di Roccafluvione), 10 chilometri che ricadono per metà nel comune di Roccafluvione e per metà nel comune di Palmiano.

«Ma forse, adesso, ci sono speranze che verrà sistemata».

L’annuncio è del sindaco di Roccafluvione, Francesco Leoni, autore – insieme con il suo collega di Palmiano, Giuseppe Amici – di una richiesta di intervento da parte della Provincia di Ascoli, ente proprietario, e dell’Anas, ente attuatore dei lavori del sisma.

«La strada è molto dissestata – spiega Leoni – e usurata. Con Amici ci siamo detti che dovevamo fare qualcosa. E la nostra richiesta non è rimasta inascoltata: una settimana fa circa tecnici della Provincia hanno effettuato un sopralluogo».

Francesco Leoni

L’esito, da una parte non è stato confortante: «Sono stati stimati, ma molto approssimativamente ancora, lavori per circa 1 milione e 200.000 euro», spiega Leoni.

Ma a questo ha fatto seguito la probabile “buona notizia”: «Ci hanno detto – è sempre il sindaco di Roccafluvione che parla – che ci sono concrete possibilità di attingere ai fondi per il Pnrr. La prospettiva è di avere 600.000 euro nel 2022 e altrettanti, speriamo, nel 2023. Si tratterà ancora di attendere, ma alla fine, probabilmente, siamo vicini a i sistemare, finalmente, questa strada».

m.n.g.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X