Quantcast
facebook rss

Consiglio comunale,
si parte il 6 novembre
Cinque punti all’ordine del giorno

SAN BENEDETTO - Nella mattinata di sabato i 24 nuovi consiglieri si ritroveranno per la prima volta nella sala di viale De Gasperi. Ingressi contingentati e riservati ai possessori di green pass
...

Debutterà ufficialmente nella mattinata di sabato 6 novembre il nuovo consiglio comunale di San Benedetto che avrà il compito di amministrare la città da qui ai prossimi cinque anni.

Spazzafumo nella sala consiliare di San Benedetto

Dopo aver ufficializzato gli ultimi passaggi di testimone tra assessori e neoconsiglieri, a partire dalle ore 10 i 15 rappresentanti della maggioranza e i 9 esponenti della minoranza si ritroveranno nella sala consiliare di viale De Gasperi per affrontare insieme i cinque punti all’ordine del giorno, a partire dalla tradizionale ratifica dell’ultima tornata elettorale. Toccherà poi al nuovo sindaco della città, Antonio Spazzafumo, prestare il suo giuramento ufficiale, per poi procedere all’elezione del presidente del consiglio comunale – come già noto, la maggioranza indicherà Eldo Fanini – e del suo vice.

Dopo l’investitura ufficiale della già annunciata giunta – quarto punto all’ordine del giorno – e l’ingresso in scena dei subentranti consiglieri non eletti, saranno le elezioni dei membri della nuova commissione elettorale comunale a chiudere il cerchio sulla prima uscita ufficiale del consiglio.

Per poter consentire lo svolgimento dell’assemblea in tutta sicurezza l’accesso alla sala consiliare sarà contingentato. In attesa di disposizioni più precise da parte del Comune in merito al numero massimo di persone che potrà assistere al primo vero atto dell’Amministrazione Spazzafumo, sarà comunque indispensabile portare con sé mascherina e green pass, in linea con le recenti norme in materia sanitaria.

 

La nomina della giunta rivoluziona il consiglio Sei volti nuovi in viale De Gasperi

Esperienza e gioventù, ecco la Giunta Spazzafumo (Le foto dei magnifici 7)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X