Quantcast
facebook rss

Bocciofile Grottammare
e Comunanza,
finale di stagione col botto

SPORT - La società rivierasca, dopo aver sfiorato le finali tricolori, ha chiuso mettendo in bacheca il “Trofeo Città di Grottammare” grazie a Giovanni Traini e Lino Spaletra. Successo organizzativo del sodalizio ai piedi dei Sibillini
...

I premiati del “Trofeo Città di Grottammare”

 

di Tiziano Vesprini

 

Doppio appuntamento con le bocce sportive nel Piceno nell’ultimo fine settimana con le gare che si sono disputate a Grottammare e Comunanza.

 

TROFEO GROTTAMMARE – Nella 23esima edizione del “Trofeo Città di Grottammare”, la locale Bocciofila dopo aver sfiorato le finali tricolori di società di prima categoria ha voluto coronare il finale di stagione organizzando alla grande una gara interregionale della Federbocce Marche. Hanno partecipato ben 83 formazioni, di cui ben 28 di categoria A, che si sono contese la finale. Il Trofeo resta nella bacheca della Bocciofila Grottammare grazie alla vittoria di Giovanni Traini (è anche il presidente) e Lino Spaletra. Nella finale, decisa sul filo di lana (12-11), hanno battuto i maceratesi Andrea Gattari e Graziano Pettinari della Bocciofila Tolentino. Bronzo per le due coppie del Fermano: Andrea Seghetta e Marco Santarelli (San Michele), Larry Andrenacci e Mirko Rainelli (Corva). Tutti gli incontri in programma sono stati diretti da Giulio Leoni e si sono disputati, oltre che a Grottammare, anche sui campi della Bocciofila Sambenedettese.

 

TROFEO COMUNANZA – La 16esima edizione del “Trofeo Città di Comunanza” ha visto una partecipazione numerosa e qualitativa. Ha organizzato la locale Bocciofila presieduta da Antonio Sacconi ed hanno partecipato 75 formazioni, di cui 28 di categoria A, che si sono sfidate sotto la direzione di gara di Silvio Giustozzi. A portarsi a casa il Trofeo i maceratesi Marco Traini e Luca Scocco (Bocciofila Morrovalle) he in finale hanno superato Massimo Iachetti e Giuseppe Bellini della Bocciofila Città di Fermo. Al 3°posto Mirko Quido-Stefano Mercuri (Fontenera ncona) e Virgilio Angelo Properzi-Giacomo Iena (Monte Urano).

 

CAMPIONATI PRIMA CATEGORIA – L’accesso alle finali nazionali sembrava alla portata della Bocciofila Grottammare dopo il positivo percorso nelle fasi eliminatorie ma la sfortuna ci ha messo lo zampino e la compagine rivierasca è arrivata all’appuntamento clou con un organico molto rimaneggiato che l’ha costretta ad attingere agli organici di categoria inferiore, sia propri che in “prestito” dalla Bocciofila Sambenedettese: Giovanni Traini, Giovanni Angrilli e Lino Spaletra (categoria A), Luigi Vitali (B), Pietro Mattioli ed Edo Scartozzi (C), Massimiliano Mignini (B) prestato dalla Bocciofila Sambenedettese.

 

I premiati del “Trofeo Città di Comunanza”

I vincitori della gara di Comunanza

I vincitori della gara di Grottammare

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X